martedì 17 aprile 2018

Uscite: Sperling & Kupfer

Titolo: Gli uomini sono le nuove donne
Autore: Gli uomini sono le nuove donne
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 204
Costo: 15,90

ISPIRATA ALL’OMONIMA PAGINA FACEBOOK, UNA STORIA CHE CON IRONIA E SENSIBILITÀ TRATTEGGIA LE NUOVE DINAMICHE UOMO-DONNA, DOVE NON ESISTONO PIÙ RUOLI PREDEFINITI E DA ENTRAMBE LE PARTI SI FATICA A RITROVARE LA GIUSTA MISURA.









Nella famiglia Carugati comandano le donne. Comandano perché sono in maggioranza e, fondamentalmente, perché è così che è andata. Gloria ha trentotto anni, è single, indipendente e ha un lavoro che le dà parecchie soddisfazioni. Gli uomini non le mancherebbero, bella e di successo com’è. È solo che non ha nessuna voglia di impegnarsi, per lo meno finché sulla sua strada troverà soggetti come Ale, che dopo aver fatto l’amore si guarda allo specchio, nudo, chiedendosi se è ingrassato, e il giorno in cui ha scoperto qualche pelo grigio tra le basette si è fatto prendere da un attacco di panico. Claudia, gemella di Gloria, invece un uomo ce l’ha. Vincenzo, un bravo ragazzo serio con cui sta felicemente da dieci anni. E pazienza se in bagno ha più creme di lei. Alice di loro tre è la più piccola, diciotto anni, e sa bene cosa vuole: vuole Giacomo, detto “Jack”, il più figo della scuola. Altro che Ruben, che quando uscivano insieme passava più tempo a farsi selfie e postarli che a guardarla. Jack, quando sarà il momento, se lo porterà al pranzo della domenica da nonna Teresa, che veda anche lei che i ragazzi di oggi non sono proprio tutti degli smidollati. Anche se un po’ ha ragione quando dice che le donne sono i nuovi uomini e viceversa.


Titolo: Trust. Again. 
Autore: Mona Kasten
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 456
Costo: 17,90


UN NUOVO CAPITOLO, UNA NUOVA COPPIA DI PROTAGONISTI E UNA NUOVA, BELLISSIMA STORIA D’AMORE. CONTINUA LA SERIE DI MONA KASTEN, CHE HA CONQUISTATO LA TOP 10 OLTRALPE E TUTTORA AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE.  
«UN ROMANZO STRAORDINARIO E SENSUALE CHE NON PUOI FARE A MENO DI DIVORARE» 
 ANNA TODD, AUTRICE BESTSELLER DI AFTER .


Dawn Lily Edwards ha vent’anni e studia Letteratura all’università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c’è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l’ha tradita spezzandole il cuore. 
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. 
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un’altra volta, eppure non può negare l’evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. 
Dawn e Spencer dovranno imparare a darsi l’uno dell’altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare. 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...