giovedì 4 febbraio 2016

Trame e opinioni: Due cuori e una borsetta di Christina B. Assuad

Titolo: Due cuori e una borsetta
Autore: Christina B. Assouad
Casa editrice: Rizzoli
Collana: Youfeel
Pag.: 134
Costo: 249












Trama

Toglietemi tutto, ma non la mia borsa!

La collezione autunno-inverno delle borse Martin-Dubois è stata un successo e Giulia Corsi viene convocata dall’amministratore delegato in persona. È il suo momento, quello che stava aspettando da tanto tempo: la promozione, finalmente, e il trasferimento nella sede di San Francisco? Più o meno: Giulia deve prima passare ben tre mesi nel sonnolento borgo marchigiano di Piane di Petrella, per seguire da vicino la produzione delle borse. Per una milanese dal passo veloce e dal ritmo serrato, abituarsi a un paese in cui l’evento mondano più atteso è la festa di San Crispiero è un’impresa quasi impossibile. Solo una cosa è ancora più faticosa: tollerare Vincenzo, un enologo dalla grande carica virile e dal carattere piuttosto arrogante. Ma i giorni passano, e Giulia scopre che le prime impressioni a volte ingannano… ma proprio alla vigilia della sfilata succede l’irreparabile. Non le resta che arrendersi e tornare a Milano! A meno di un intervento divino
Un romanzo ricco di sorprese. Come la borsa preferita di ogni donna.

Mood: Ironico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.


Il commento di Manuela

Il romanzo è un classico cliché… la donna in carriera catapultata in un paesino sperduto nel nulla che finisce per innamorarsi del luogo e soprattutto dell’arrogante bellone di turno, che poi, si scopre non essere tanto arrogante ma solo un uomo dai nobili sentimenti a cui è stato spezzato il cuore dalla ex di turno.
Il libro è ben scritto, scorrevole e molto piacevole. 
È gradevole soprattutto nelle descrizioni dei luoghi. 
Quando si sofferma a dipingere il paesaggio crea pagine di una poesia unica. 
Sono talmente belle che ti vengono alla mente come una cartolina illustrata e puoi immaginare di sentire i profumi e i sapori del luogo. Ti trovi anche tu a far parte del paesaggio, perso nell’atmosfera del borgo medioevale, tipico del centro Italia, dove questo racconto è ambientato.
Come tutti gli “You fell”, anche questo è una piacevole novella. 
Si legge velocemente, in una giornata ed offre ore di dolce e piacevole fuga dalla quotidianità. Mi è piaciuto leggerlo, è carino, ma ad essere sinceri non lascia il segno.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...