Autore: Rowan Coleman
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 324
Costo: 16,90
Selezionato come libro dell'autunno dalla catena di librerie Whsmtih,
il romanzo di Rowan Coleman conquisterà quanti abbiano amato Still Alice e l'interpretazione da Oscar di Julianne Moore
Claire è una bella donna che vive con la figlia già grande Caitlin,il marito Greg (di dieci anni più giovane, del quale si è innamorata, ricambiata, quando lui le ha ristrutturato la casa) e la loro figlia Esther, di tre anni. Claire, all'improvviso, comincia a perdere la memoria, in una rapida spirale fino alla diagnosi dell'Alzheimer. Le cure non hanno effetto e Claire sa bene che presto scorderà tutto e tutti.Così decide di scrivere un Libro dei ricordi, la traccia tangibile dei sua esistenza, e soprattutto della sua straordinaria storia d'amore con Greg e del profondo sentimento materno che la lega alle figlie.
Titolo: Forever
Autore: Aprilynne Pike
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 336
Costo: 17,90
L'ultimo ed emozionante capitolo della saga urban fantasy dell'autrice di WINGS.
Ora che Tavia ha scoperto la sua vera natura - quella di Heartbound, dea creatrice -, è alle prese con un passato da ricostruire e poteri da controllare. Ma qualcuno è intenzionato a fermarla. Catturata e rinchiusa insieme al suo amore di sempre, Logan, Tavia non si dà per vinta. I tentativi di fuga però si rivelano vani, e i suoi poteri ancora troppo deboli. Eppure un giorno i due vengono misteriosamente salvati... da quel momento non solo il destino del loro amore, ma il destino del mondo dipenderà soltanto dalle loro scelte e azioni.
Titolo: Il mondo de Il trono di spade
Autore: Chiara Poli
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 280
Costo: 14,90
La prima guida completa alla saga che sta spopolando in libreria e in TV.
Che cosa significa il meta-lupo degli Stark e perché la simbologia animale è così presente?
Chi ha ispirato gli Immacolati?
E la piramide di Meereen?
Cosa è stato cambiato nella trasposizione della saga in serie TV?
Lo spiega questo libro che esplora a fondo i Sette Regni, ricostruisce le leggi non scritte, descrive i retroscena narrativi e racconta la storia dei personaggi più amati, da Tyrion Lannister a Daenerys Targaryen, la madre dei draghi. E rintraccia le insospettabili fonti storiche e letterarie (dalla Guerra dei Cent'anni alla Divina Commedia) perché come dice George R.R. Martin, tutte le idee sono cheap, è l'esecuzione che conta.
Nessun commento:
Posta un commento