giovedì 8 gennaio 2015

Trame e opinioni: Il fascino del male di Darynda Jones

Titolo: Il fascino del male. 
Autore: Darynda Jones
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 343
Costo: 10,00















TRAMA
Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. 
Ricordo ogni singolo istante delle mia esistenza, e parlo con i morti.
Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena.
Come se ciò non bastasse, faccio l'investigatore privato.
Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente affascinante mi perseguita...
Charley deve risolvere un nuovo caso, quello di una donna che è appena scomparsa senza lasciare tracce. E nel frattempo il misterioso Reyes continua a perseguitarla con il suo fascino irresistibile. Ora ha lasciato definitivamente il proprio corpo mortale per sfuggire alle torture dei demoni che minacciano di rapire Charley e utilizzarla come chiave d'accesso all'aldilà. Riuscirà Charley a dividersi fra le notti bollenti con il suo amante e la responsabilità di salvare il mondo dalle forze oscure che lo insidiano?


IL MIO COMMENTO
Nuovo episodio, nuove avventure, per la cacciatrice più richiesta della city.
Un romanzo che ti si incolla addosso pagina dopo pagina.
Tra umorismo, battaglie e sane effusioni molto focose, la nostra Charley Davidson deve affrontare un nuovo problema che si sovrappone a ben altri che la portano a dividersi, tra il cuore e la mente. Reys continua ad apparirle nei momenti meno opportuni, mentre quando servirebbe non arriva. Il suo lavoro da investigatrice la porta a esaminare un nuovo caso, la scomparsa di una donna, che nasconde un segreto. 
Un segreto che se svelato porta solo alla morte, ma quale sarà mai? A Charley il compito di scoprirlo e grazie alle sue doti cerca in tutti i modi di scoprirlo anche a costo della sua vita. 
Vita messa in pericolo non solo dal suo lavoro di investigatrice, ma lei scopre di essere il portale, la chiave che potrebbe dare la possibilità ai demoni dell'inferno di uscire, come fare per sconfiggere anche questo nuovo attacco? Reyes se da una parte cerca di non svelarle tutto, dall'altra si trova costretto dall'insistenza di Charley a dirle i meccanismi del mondo sotterraneo. Lui, figlio di Satana, uomo e ombra, appare e scompare, non lasciando nessuna traccia, e come può la nostra investigatrice riuscire nel suo intento?
Un romanzo questo ben più dinamico e vivace del precedente, a un certo punto, mi sono ritrovata a ridere a crepapelle per le battute che Charley dice, create ad arte dall'autrice. Un bel romanzo!
La serie è giunta in Italia alla sua terza pubblicazione, e siamo in attesa dell'uscita del quarto, qui di seguito i titoli pubblicati:
La cacciatrice di anime (clicca sul titolo, per leggere la recensione)
Il fascino del male
Brucio d'amore

1 commento:

  1. ho finalmente il primo da leggere, speriamo solo continuino le pubblicazioni

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...