giovedì 14 febbraio 2019

Rubriche: L'angolo di Dolci


Buongiorno lettori, oggi nella rubrica, L'angolo di Dolci, la nostra amica ha letto Non tentarmi di Ella Frank, primo romanzo Male to Male che la casa editrice (che ringraziamo per la copia digitale offerta) Newton Compton Editori ha pubblicato per la prima volta, inaugurando così un genere alla CE ancora sconosciuto. 

Titolo: Non tentarmi
Autore: Ella Frank
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: 381
Costo: 9,90 cartaceo, 1,99 ebook















Logan Mitchell adora il sesso. Da sempre consapevole di essere irresistibile, ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio. Nel suo letto sono passati indifferentemente uomini e donne, perché il motto di Logan è: se qualcosa ti interessa, perché non provare? E adesso vuole Tate Morrison. Ma dopo essere uscito da quattro disastrosi anni di matrimonio, l'ultima cosa che Tate ha in mente è una relazione sentimentale. Desidera solo ricominciare da capo e concentrarsi sul suo nuovo lavoro in un bar di Chicago. Si è perfettamente accorto, però, di aver attirato le attenzioni insistenti di Logan Mitchell, un cliente del bar che non sembra abituato a ricevere un "no" come risposta. Notte dopo notte il carisma di Logan si scontra con le incertezze di Tate, finché una passione improvvisa travolge entrambi, rischiando di cambiare per sempre il corso delle loro vite...


La Newton Compton Editori ha deciso di aggiungere al suo catalogo un nuovo genere letterario: il romance Male to Male. La notizia mi ha reso davvero felice visto che è una categoria di storie che amo molto leggere ed è ora che se ne pubblichino di più in Italia.
Logan è un giovane avvocato di successo che ama il sesso in tutte le sue forme e non si vergogna a dimostrarlo. Tate, barista in procinto di divorziare, è più tradizionalista e convenzionale per cui dovrà venire a patti con le sensazioni che gli provoca il bell'avvocato.
Logan mi è piaciuto molto e l'ho trovato ironico, divertente e irriverente anche se un po' troppo sopra le righe. Un carattere perfetto però per “sbloccare” Tate. Anche lui prometteva di essere un buon soggetto, ma si è rivelato poco realistico. Un minuto prima non gli piacciono gli uomini e il secondo dopo si getta a capofitto su Logan (letteralmente). Sarebbe stato più coerente se la Frank avesse sviscerato meglio i sentimenti, dubbi e paure di Tate.
Un Insta-Love che purtroppo non fa poi emergere la connessione emotiva tra i due. Secondo me si potevano sviluppare molto meglio i caratteri dei due protagonisti e ridurre (tanto) le scene di sesso. Una serie infinita di situazioni descritte in modo esplicito e carnale. A me non hanno infastidito ma erano davvero troppe da gestire per chi non ha mai letto un MM.
Un buon esordio per questa CE ma che non mi ha convinto del tutto. Io sono quasi una veterana del genere e alcune parti non mi hanno disturbato eccessivamente. Non credo tuttavia che sia il romanzo giusto per avvicinare una nuova fetta di lettrici al Male to Male.

Dunque primo libro di una serie formata da sei libri, Temptation

#1 Try - Non tentarmi
#2 Take 
#3 Trust
#4 Tease
#5 Tate
#6 True


Dolci

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...