mercoledì 30 ottobre 2024

Rubriche: Tu leggi? Io scelgo! #48

 


Si torna con la rubrica, Tu leggi? Io scelgo!...

In cosa consiste questa rubrica che naturalmente è aperta a tutti, se volete partecipare fate un fischio, saremo ben liete di organizzare il tutto, ma torniamo a noi, la scelta avviene attraverso un sorteggio, dove dal blog assegnatoci scegliamo un libro per poterlo leggere e recensire. Il romanzo scelto questa volta è Un amore sulla neve dal blog Libri in tavola di Chicca

Titolo: Un amore sulla neve

Autore: Anna Premoli

Casa editrice: Newton Compton

Pag.: 142

Costo: 0,00 kindle unlimated, 9,40 cartaceo

Data di pubblicazione: 15 novembre 2022





Chiara è disperata per essersi lasciata convincere a trascorrere le vacanze natalizie sulle Dolomiti insieme alla sua famiglia, invece di scappare verso l’agognato sole dei tropici. L’ultima volta che ha messo gli sci ai piedi, parecchi anni fa, si è ripromessa di non farlo mai più. Non può neppure invocare la complicità della sorella Elisa che, fresca di matrimonio, ha deciso di dimostrare al consorte, fanatico sciatore, quanto sia ansiosa di macinare chilometri di piste innevate. E così Chiara, una volta arrivata, si rende conto che nulla potrà salvarla: dovrà unirsi agli entusiasti sciatori e sperare di tornare tutta intera. Come se la situazione non fosse già di per sé difficile, dovrà anche avere a che fare con Giulio, l’enigmatico fratello del cognato. Ma si sa, le sfide più ardue sono anche le più emozionanti: riuscirà Chiara a non lasciare sulle piste i legamenti e… soprattutto il cuore?


Recensione

Scelta alquanto prematura, di Natale qui nell'aria neanche l'ombra, leggere un romanzo che un romanzo non è, perché breve, quindi una novella!!!
Ho sperato immergendomi nel mondo natalizio di trovara qualcosa che finalmente mi facesse sorridere e perché no, trascorrere un po' di tempo con i miei amati libri.
Un amore sulla neve fa parte di un acquisto tipico della Newton, acquisti due libri al prezzo di uno, e scelta ha voluto che inciampassi proprio su questo.
Proprio perché breve non potrò dilungarmi, ma la storia nel suo insieme è stata carina.
Come spesso accade, alcune storie nascono da un tema di fondo, il Natale, con le decorazioni, con la neve che cade e magari lo sguardo si perde nell'immensità.... ma sto divagando!
Chiara è la protagonista di questa breve storia, sottolineo breve, perché non posso fare altrimenti, i suoi programmi sono altri, ma la famiglia viene prima di tutto ed è costretta a una vacanza in montagna per sciare, cosa che lei odia....
Ora a parte l'aver evidenziato la brevità, la storia nel suo complesso si è lasciata leggere, ma avrei apprezzato una maggiore caratterizzazione, una intensità che mi è mancata.

Alla prossima...




Floriana



1 commento:

  1. Amo le storie ambientate a Natale, a volte le leggo anche in piena estate, però è breve, lo hai sottolineato anche tu più volte, ed io preferisco i mallopponi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...