Si torna con la rubrica, Tu leggi? Io scelgo!...
In cosa consiste questa rubrica che naturalmente è aperta a tutti, se volete partecipare fate un fischio, saremo ben liete di organizzare il tutto, ma torniamo a noi, la scelta avviene attraverso un sorteggio, dove dal blog assegnatoci scegliamo un libro per poterlo leggere e recensire. Il romanzo scelto questa volta è La partita vincente, dal blog di Mariarosaria, Librintavola. (recensione)
Titolo: La partita vincente
Autore: Kristen Callihan
Casa editrice: Always publishing
Pag.: 470
Costo: formato kindle 5,99
Data di pubblicazione: 3 luglio 2017
Unica regola, non innamorarsi... mai!
Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell'adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.
Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l'NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!
Recensione
Tra una verifica orale e una scritta, in un periodo molto confuso, sono riuscita a staccare la spina, e leggere questo primo libro di quattro, mi ha fatto capire che era da un po' che avevo bisogno di qualcosa di leggero, ironico e piacevole.
La partita vincente mi ha riportata alla memoria tante letture, quelle che pagina dopo pagina le hai terminate in un soffio, e non importa se una volta chiuso ti rendi conto che hai ancora dieci milioni (è un modo di dire) di libri ancora da leggere, compiti da correggere e mansioni casalinghe da svolgere.
Anna, la protagonista, mi è piaciuta dal primo istante, e Drew con il suo modo di fare mi ha fatto sorridere molto.
La storia non apporta nulla di nuovo ai tanti libri letti, ma ognuno di essi ha qualcosa di diverso, in questo ho apprezzato la freschezza e la spontaneità di Anna, l'ironia con cui registra tutte le cose che le accadono intorno e cosa importante vive al di fuori della normalità che la circonda, il college, le squadre di football e baseball, insomma, qualcuno penserebbe asociale, invece no, è solo molto critica rispetto alle persone che le stanno intorno.
L'incontro con Drew, mette in discussione tutto l'apparato o il muro che si è costruita intorno, il suo iniziale disagio, le perplessità e lo stato di confusione che il giovane apporta alla sua vita, crollano quando si rende conto che lui è diverso dalla facciata esteriore che gli hanno costruito e che per vari motivi lui stesso si è lasciato coinvolgere.
Drew è il cuore pulsante della squadra di football del college, ha notorietà, è ambizioso, bello e atletico, nonché circondato da un nugolo di fanciulle che farebbero di tutto per avere il loro momento, ma egli è anche altro, e quando incontra la Mega Rossa, si scontra in pieno contro un muro, fatto di troppe e tante sensazioni nuove, fuori dal comune che Anna gli provoca.
La partita vincente è un bollente libro dove di certo non ci si annoia mai, Anna e Drew, la loro iniziale relazione è quella di "una botta e via", ma è difficile stare lontani, il fuoco che divampa tra i due non è destinato a spegnersi così facilmente, e questo lo ha ben chiaro Drew, meno Anna che non vuole assolutamente impegnarsi in una storia.
La serie Game on, di cui fa parte La partita vincente, è composta al momento da quattro libri, non sono a conoscenza se è conclusa o ci saranno altre uscite.
1 #La partita vincente
2 #La regola dell'amico
3 #Lo schema di gioco
4 #Un tiro dritto al cuore
Floriana
Sono tanto contenta che ti sia piaciuto!! Anche io mi ero divertita a leggerlo.
RispondiElimina