Titolo: Succede quasi per caso
Autore: Emily Stone
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: 416
Costo: 5,99 eboo, 9,90 cartaceo
Data di pubblicazione: 4 ottobre 2021
Chi l'ha detto che i miracoli non esistono? Josie detesta il Natale. A peggiorare il suo umore contribuiscono il fatto che Oliver, il ragazzo con cui ha appena rotto, sta uscendo con una sua collega e la sua coinquilina trascorrerà delle splendide vacanze all'estero. Le strade di Londra addobbate a festa, i negozi decorati e le gioiose musiche tintinnanti nell'aria le procurano tristezza. Senza contare che l'espressione di felicità stampata sulle facce di chi si appresta a riunirsi con la famiglia le ricorda quel terribile Natale in cui persero la vita i suoi genitori. E così, ogni anno, invia loro una lettera con le stesse identiche parole: "Mi mancate". Ma stavolta il suo viaggio rituale verso la cassetta delle lettere viene interrotto da un evento imprevisto: la bicicletta di Josie finisce contro un affascinante sconosciuto, Max. Dopo qualche giorno di idillio, però, lui sparisce senza una parola...
E' la storia di un amore contrastato tra incomprensioni, cose dette e altre taciute. Josie e Max sono i protagonisti di questo romanzo, in cui si capisce che c'è un forte legame e che si amano. Ma…
Non scrivo la trama. Temo di fare spoiler. Non è assolutamente possibile dire qualcosa che possa anticipare l'epilogo.
Ho diviso il libro in tre parti. La prima molto piacevole, la seconda l'ho trovata un po' statica e quindi noiosa, perché i due personaggi principali non fanno alcun passo verso l'altro per capire cosa stia succedendo. La terza è coinvolgente al massimo, arrivano le spiegazioni e finalmente i due si dichiarano.
Lo consiglio anche perché il finale è inaspettato, almeno lo è stato per me, lasciandomi una sensazione di tenerezza verso questo amore così particolare.
Nessun commento:
Posta un commento