Buondì lettori, pronti per una nuova lettura nella rubrica, Tu leggi? Io scelgo?, ideata da Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole, e Rosaria del blog, Niente di personale.
In cosa consiste questa rubrica che naturalmente è aperta a tutti, se volete partecipare fate un fischio, saremo ben liete di organizzare il tutto, ma torniamo a noi, la scelta avviene attraverso un sorteggio, dove dal blog assegnatoci scegliamo un libro per poterlo leggere e recensire. Il romanzo scelto questa volta è Paper heir di Erin Watt, scelto dal blog di Silvia, Ragazza in rosso (recensione)
Titolo: Paper heir
Autore: Erin Watt
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 350
Costo: 17,90
Easton Royal ha tutto. E' bello, divertente; possiede soldi, macchine, ragazze e un cognome che gli permette di ottenere sempre ciò che vuole. Eppure il passato gli ha lasciato parecchie cicatrici, e il suo presente è più incasinato di sempre.
Gli eccessi sembrano non bastargli mai: ogni pretesto è buono per fare a botte e concedersi un bicchiere di troppo, senza pensare alle conseguenze. Tutto lo annoia ed è costantemente alla ricerca di una nuova sfoda da affrontare.
Forse è per questo che è così attratto dalla nuova compagna di scuola, Hartley Wright.
Con i suoi occhi grandi e il naso all'insù, Hartley piomba nella vita di Easton in un giorno come tanti. E' molto diversa dalle altre studentesse marionette della Astor Park e, soprattutto, non sembra interessata a lui.
Per la prima volta, il nome Royal non è abbastanza.
Ma Hartley è solo l'ennesima sfida, una distrazione gradita nella noia quotidiana, o davvero il più difficile da domare tra i fratelli Royal prova qualcosa per lei?
E che cosa... mi verrebbe da dire! Non si può finire un libro in questo modo, non dopo aver atteso tanto tempo per leggerlo, e dire che non vedevo l'ora di conoscere finalmente il Royal più incasinato della famiglia.
Penso che Hartley mi interessi perché sono annoiato;
La scuola è una noia.
Hartely è una distrazione gradita, un puzzle i cui pezzi non combaciano.
E per essere onesti, anche io sarei un bel passatempo per lei, sarebbe fortunata ad avermi.
Perciò davvero non dovrei lasciarla perdere, più che altro per il suo bene.
A parte lo sfogo iniziale, anche questa volta la Watt non si è smentita, non so quanti di voi attendessero la storia di Easton, penso in molti che seppur presi dalla storia di Ella, volevamo finalmente conoscere il vero Easton.
Per lui tutto è noia, noia, noia, la sua vita è un ripetersi costante del solito tran tran, almeno fino a quando Hartley Wright non piomba in quella stanza, fino a quando lei non lo sorprende in un momento come dire "intimo"?
Non sono un tipo profondo, la musica non mi fa alcun effetto.
Sono Easton Royal, superficiale e interessato soltanto al divertimento: non voglio guardare nelle profondità del mio essere e vedere il baratro infinito, nero e noioso, di nulla.
Voglio vivere nella mia beata ignoranza.
Ecco cosa sarebbe meglio per lui, continuare a non conoscere quello che realmente prova, se solo provasse a scandagliare le profondità del suo animo, Easton scoprirebbe che oltre la patina di superficialità che lui continua a mostrare c'è un altro ragazzo, un altro uomo che ha sofferto e che ancora oggi soffre cercando di spingere la sua vita sempre oltre il limite.
Hartley non è interessata a lui, non vuole la sua amicizia, non vuole scaldargli il letto, visto che il fine del giovane Royal è quello di infilarsi nelle sue mutande.
Hartley è colei che non riesce ad afferrare, troppo sfuggente, troppo chiusa, troppo, troppo...
Hartley non verrà a letto con me.
Ha un'attrazione, so che è così, ma la ignorerà.
E' dotata di qualcosa che tutti mi dicono che dovrei acquisire: l'autocontrollo.
Ma mi piace, non voglio smettere di parlare con lei, non voglio che si senta minacciata da me.
Dunque... se voglio che Hartley non mi consideri più una minaccia, devo iniziare a trattarla come qualcosa di più di una semplice scopata.
Devo trattarla da amica.
Chissà come andrà a finire, perché il romanzo termina con una scioccante rivelazione, con uno scoop particolare e tante "parolacce" da parte mia che non amo i finali in questo modo.
Paper heir finalmente ci fa conoscere il vero Easton, il ragazzo tormentato della famiglia, colui che nasconde dietro tutto ciò che è esagerato, la sua reale vita, i suoi sentimenti e le sue emozioni, è un ragazzo che scopri pagina dopo pagina, la sua ironia è una maschera, una facciata, e quando scopre in Harltey qualcosa che va oltre la voglia semplice e pura del sesso, sa che oramai non può più tornare indietro, deve scoprire cosa si celi dietro quella ragazza forse più complicata di lui.
Un bel romanzo, dove l'io di Easton è predominante, dove l'analisi dei sentimenti delle sue certezze si "sfasciano" davanti a una realtà ben diversa dai suoi standard.
C'è ancora molto da scoprire in questo ragazzo e penso proprio che sarà l'ultimo romanzo a degnarci di capire chi sia realmente Easton Royal!!!
La serie è composta da cinque libri e uno spin off:
THE ROYAL
#1 Paper princess - recensione
#2 Broken prince - recensione
#3 Twisted palace - recensione
#3,5 Tarnished Crown - recensione
#4 Fallen Heir
#5 Cracked kingdom
THE ROYAL
#1 Paper princess - recensione
#2 Broken prince - recensione
#3 Twisted palace - recensione
#3,5 Tarnished Crown - recensione
#4 Fallen Heir
#5 Cracked kingdom
Floriana
Qui trovate i nomi dei blog che partecipano alla rubrica, con i titoli dei loro libri scelti
ho letto i primi tre volumi della serie e poi mi sono fermata, non so nemmeeno io perchè, ma vorrei riuscire a concludere anche questa serie!
RispondiEliminaA dire il vero, mi sono impegnata a terminare la serie durante le vacanze, è stato un caso che avevo la recensione già pronta per poterla inserire nella rubrica. Sinceramente posso dire che un'altra serie l'ho terminata!!!
EliminaQuando leggete libri che fanno parte di una serie tiro un sospiro di sollievo... perché ho talmente tanti altri libri da leggere che posso evitare di iniziarne di nuove 😂😂😂
RispondiEliminaIo invece sospiro perché un'altra serie l'ho conclusa e ne ho ancora tante da terminare e da cominciare che giacciono in libreria a prendere polvere, non ultima quella della De Winter che mi perseguita in diversi blog ma prima o poi la comincerò!!!
EliminaMi era piaciuto ma mi aspettavo di più da Easton
RispondiEliminaIo invece l'ho visto perfetto nel suo ruolo
EliminaAnche io ci ero rimasta male per il finale
RispondiEliminaE sì
EliminaCiao Floriana,
RispondiEliminaDevo dirti la verità: questa serie non mi ha mai attirato, anche se dopo la tua recensione, scritta benissimo, potrei farci un pensierino un abbraccio Desy
E' una bella serie che consiglio!!!
EliminaQuesta serie, di cui ho sentito parlare molto, non mi ha mai convinto tanto da leggerla
RispondiEliminaNon saprei!!!
EliminaPer nulla il mio genere ma grazie per la recensione :)
RispondiElimina