Autore: Paola Renelli
Casa editrice: Eros Cultura.com
Costo: 4,49 versione ebook
TRAMA:
Certi incontri non andrebbero mai fatti prima delle nozze
“Sto galleggiando dentro una bolla che mi isola dal resto del mondo: rumori, gente, vita intorno, tutto. Sento soltanto il suo odore, il sapore che la sua lingua mi lascia dentro, la pressione decisa dei suoi polpastrelli che disegnano il mio corpo attraverso i vestiti. Non riesco a scappare, gli appartengo totalmente, ma non ne posso più.” Che cosa succede a una donna quando i suoi sensi sono rapiti dalla pura passione mentre la mente sa che la sicurezza di cui ha bisogno è altrove? Questa è Julie, a pochi mesi dal matrimonio, divisa tra Alex e Philippe e costretta a una scelta quando scopre che pudore e controllo possono rovinarti la vita. O salvarla.
“C’è un momento di silenzio, poi lo vedo allungare la mano sinistra verso di me.
- Devo andare, purtroppo, ma prima scrivi qui sopra il tuo numero –
mi dice offrendomi il palmo aperto e rimanendo fermo in attesa.
Esito appena un attimo pensando che vorrei metterci la bocca su quel palmo profumato e fermo, non la penna e percorrere con le labbra le linee decise che lo attraversano.
Mi chiedo se lui percepisca i miei pensieri mentre scrivo e sento che i suoi occhi seguono ogni movimento della mia mano.
- Ora ti tengo in pugno, Julie.”
L'autrice: Paola Renelli vive e lavora a Roma. Dopo la maturità classica, si laurea in Lettere con una tesi sulla letteratura del Rinascimento. Grande appassionata di quel periodo storico, con particolare riferimento alle donne, nobili o cortigiane, che si affacciarono allora al mondo della poesia e dell’arte, ha iniziato la sua carriera di giornalista collaborando con numerosi settimanali e mensili. Redattore per due anni del settimanale di attualità “Il punto” e caporedattore per oltre quindici anni della testata “Vip”, ha intervistato i più importanti personaggi italiani della cultura e dello spettacolo. Attualmente scrive racconti per note riviste. Il suo obiettivo? Suscitare emozione in chi legge.
"Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me.
RispondiEliminaAlcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore.
Altri mi insegnano a conoscere me stesso e mi ricordano che i giorni
corrono veloci e che la vita fugge via." Francesco Petrarca
Sposo completamente le parole che ispirano questo Blog. E' un piacere
e un privilegio per me essere ospitata qui. Grazie!
Il post ve lo segnalo io ma è a nome della scrittrice Paola Renelli, che purtroppo non riesce a postare questo suo commento e ha chiesto a me di farlo.
Io ti ringrazio!