Un nuovo libro per questa rubrica, L'angolo vintage, ideata da Chiara de La lettrice sulle nuvole.
La rubrica ha lo scopo di ricordarci che ci sono libri che a volte acquistiamo con grande entusiasmo e poi immancabilmente vengono relegati e surclassati da altri più recenti.
Oggi vi parlo di Indistruttibile di Angela Graham
Autore: Angela Graham
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 297
Costo: 8,00 cartaceo
Data di pubblicazione: 30 gennaio 2020
Il corso del vero amore non è mai privo di ostacoli…
Sin da quando era piccola, Cassandra Clarke ha sempre sognato di trovare il principe azzurro e giungere al fatidico e vissero felici e contenti. Ma sa bene che nelle favole, così come nella vita reale, non fila mai tutto liscio e ci sono infinite prove e ostacoli da superare.
Il suo principe è Logan West, un uomo bellissimo, tenace e premuroso e padre amorevole di Oliver.
E anche lui può finalmente dire di aver trovato l’unica cosa che credeva irraggiungibile: una donna brillante che lo sfida, lo protegge e lo adora così come ama suo figlio Oliver.
Quando però il passato torna a scuotere violentemente tutte le certezze di un presente radioso, Cassandra si rifiuta di perdere l’unico uomo che abbia mai amato. Nonostante il susseguirsi di inquietanti rivelazioni tra crimini, delitti, arresti e polizia, tra misteri, segreti, minacce e invidie, tra un passato che ritorna e progetti futuri che faticano a realizzarsi, Cassandra è pronta a rialzarsi e combattere per difendere ciò che ha di più prezioso al mondo.
Non tutte le battaglie le appartengono, ma non è mai stata una che si arrende. Logan e Oliver sono parte di lei ora, e insieme sono... indistruttibili.
Indistruttibile, terzo romanzo della serie Harmony, è passato troppo tempo per poter sentire le stesse emozioni provate, leggendo i precedenti e soprattutto mi è mancata quella continuità, infatti a inizio lettura non mi sono stati chiari alcuni avvenimenti che non ho menzionato nelle precedenti letture. Sicuramente il tempo trascorso tra l'ultima lettura, la pubblicazione e la mia odierna non mi ha aiutato, però ammetto che gli eventi nel loro susseguirsi hanno reso la lettura piacevole.
Cassandra ha subìto una violenza, e su questo non ho memoria di stolker all'orizzonte, ha bisogno di riprendersi, ma la sua indipendenza non le permette di accettare da subito l'offerta di Logan che la vorrebbe a casa sua, solo dopo ripetuti tentativi ci riesce....
I finali aperti di questa serie che sicuramente erano già presenti nel precedente libro mi fanno capire che la relazione tra Logan e Cassandra si è evoluta notevolmente, il rapporto con il piccolo Oliver va a gonfie vele, ma c'è sempre un ma dietro l'orizzonte, ed è la presenza indesiderata e spesso troppo invadente della ex moglie di West che trama alle spalle della coppia.
Una situazione che mette a disagio la stessa Cassandra che per natura è molto conciliante, soprattutto perché non vuole interferire nella vita del piccolo Oliver che stravede per sua madre.
La relazione tra alti e bassi prosegue, con attimi di gelosia da parte di entrambi i protagonisti che seppur presi l'uno dall'altra, a volte cadono preda di ciò che li circonda.
Una buon libro, ho apprezzato molto la voglia di Cassandra di cercare un barlume di stabilità, mentre Logan si è dimostrato tenero nei suoi confronti, ma come sempre con troppi segreti nascosti.
Ancora oggi sento la mancanza del punto di vista di Logan, seppur presente, ben visibili i suoi sentimenti, resta in assoluto Cassandra che mostra le sue paure e le sue emozioni.
La serie Harmony al momento è composta da quattro romanzi, un prequel, una novella e uno spin-off
#0,5 Indulge
#1 Invetable - Inevitabile - recensione
#2 Irreplaceable - Insostituibile - recensione
#3 Indestructible
#3,1 One naughty night: A Harmony/Evolve Crossover Novella
#3,5 Infinite: A Nuvolette
#4 Inferno
Floriana
Nessun commento:
Posta un commento