Titolo: Il primo cadavere
Autore: Angela Marsons
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: 378
Costo: 2,99 ebook, 12,90 cartaceo
All’alba di un buio e freddo giorno d’inverno, la detective Kim Stone scende dalla moto e fa il suo ingresso nella stazione di polizia di Halesowen, pronta a incontrare per la prima volta la squadra che le hanno assegnato. Poco dopo viene ritrovato il cadavere di un giovane mutilato e decapitato, e Kim e i suoi si precipitano sul posto. È l’inizio della loro prima indagine. Stacey Wood, entrata a far parte del gruppo come esperta informatica, scopre un’inquietante somiglianza con un omicidio recente e si convince che tra le due morti ci sia un legame. La chiave di tutto potrebbe essere una residenza per donne abusate. Mentre l’assassino minaccia di mietere altre vittime, i quattro colleghi dovranno imparare al più presto a collaborare. Se la giovane Stacey già si distingue per l’efficienza e il sergente Bryant per la sua affidabilità, l’ambizione di Dawson rischia di mandare all’aria il delicato equilibrio del nuovo team investigativo. Non sarà facile per Kim, nel suo nuovo ruolo di capo, tenere unita la squadra che è chiamata a risolvere il suo primo difficile caso.
Kim Stone è una detective che è stata assegnata alla stazione di polizia di Halesowen, in Inghilterra. Mentre fa conoscenza con la sua nuova squadra deve recarsi sul luogo di un delitto da poco avvenuto. Cominciano le indagini e man mano che le ore e i primi giorni passano tutti si rendono conto che è un killer seriale, anche perché a due giorni dal primo omicidio ne avviene un altro con molte caratteristiche uguali al precedente. Le investigazioni si fanno serrate e rendono gli umori dei poliziotti molto altalenanti, ma alla fine verrà fuori la verità.
Un buon thriller con dialoghi serrati, movimentato quanto basta e basato su ricerche a tavolino, discussioni, approfondimenti e con la volontà, da parte della protagonista, di capire le persone con cui sta lavorando. E' una equipe che si sta affiatando e ognuno di loro, con i propri tempi, riesce ad amalgamarsi nel gruppo tenuto con mano ferma e decisa da Kim Stone. La detective è una donna con un passato molto doloroso e che si dedica al lavoro con tutte le sue forze, una persona asociale, ma con un intuito che la rende molto brava in ciò che fa. Per gli amanti dei gialli è un libro apprezzabile.
Nessun commento:
Posta un commento