Buongiorno lettori, periodo frenetico, con scelte molto ponderate di lettura per evitare di trovarmi a correre dietro ad ogni cosa e far diventare una passione la lettura un obbligo.
Detto ciò, oggi partecipo insieme ad altre blogger al review party organizzato dalla Always Publishing. Il romanzo, Imprevedibile e perfetto, è il quinto (quando il secondo?) di una serie abbastanza lunga, Rosemary Beach series, ma il primo nell'ordine di pubblicazione della CE. Sinceramente se ci sono legami con i precedenti, questo non so dirvelo perché la lettura è scivolata "che è una bellezza!"
Autore: Abbi Glines
Casa editrice: Always Publishing
Pag.: 235
Costo: 13,90 cartaceo, 5,99 ebook
Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.
Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.
È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore.
Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.
Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.
Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.
Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…
Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.
Lo devo scrivere prima di cominciare a snocciolarvi la mia versione del romanzo, ho faticato all'inzio ad apprezzare Della Sloane, mi è sembrata un personaggio atipico e troppo stupido, una svampita per dirla tutta...
Ecco l'ho detto ma come spesso capita le cantonate ci sono e sono belle toste.
"Devo imparare a vivere per conto mio.
Vivere senza aiuto.
E' questo il motivo per cui sto facendo questo viaggio.
Devo trovare me stessa e farmi una vita..."
Della Sloane è una ragazza di diciannove anni che non ha mai vissuto la sua età, quella della spensieratezza, del divertimento, del lasciarsi andare e quando lo ha fatto le conseguenze sono state devastanti. Ora ha bisogno di passare oltre, di dare un taglio al passato, ai ricordi che ancora la tormentano per cercare qualcosa per se stessa, senza vincoli e legami, ecco perché decide di intraprendere un viaggio senza una meta ed ecco perché proprio il non conoscere il mondo esterno la porta a rimanere senza benzina e ad incontrare l'uomo che la porterà per la prima volta a provare qualcosa che non aveva ancora avuto modo di conoscere...
Woods Kerrington è un giovane prestante, un fisico da mozzare il fiato, ricco, bello e...
Dall'incontro con Della sa che ne verrà una bella serata, lo intuisce sin da subito, come da subito capisce che entrambi non sono alla ricerca di una relazione stabile, lei partirà e lui potrà tornare ai suoi obblighi che tanto lo tormentano ma a cui non riesce a rinunciare.
Ma il mondo è strano, certi incontri primo o poi sono destinati a succedere ancora una volta, ed è quello che accade tra Della e Woods che per destino o caso si ritrovano, lei a lavorare per lui e lui a rendersi conto di non aver mai dimenticato quell'unica notte trascorsa insieme.
Sin dall'inizio l'attrazione è potente, ma Della che inizialmente mi è sembrata una ragazzina, mostra invece di essere una donna con tante incertezze, con un passato che la perseguita ed è alla ricerca di qualcosa e qualcuno di cui lei si possa fidare e non di qualcuno che invece la inganni solo perché ha un bel corpo per scaldare il letto.
"Sei mia. Hai capito?
Sei mia, Della Sloane.
Io mi prenderò cura di te.
Nulla ti porterà via da me.
Nulla."
Imprevedibile e perfetto è stata una lettura che per quanto facile da leggere, ho trovato i temi trattati ben definiti, le paure di Della che inizialmente non vengono presentate lasciandoci immaginare un personaggio "facile", con l'avanzare della storia si rendono più evidenti tanto da riuscire a guardare Della con occhi diversi e cominciare a capire che tipo di persona sia.
Si lascia conoscere e ci coinvolge con i suoi sentimenti, le sue passioni e diciamolo con la sua ingenuità che il più delle volte la risucchia in un meccanismo alla quale lei non è pronta ma che inaspettatamente riesce a reagire, ho apprezzato questo lato di lei, ho capito quanto le paure e il passato siano ben presenti, il non essere capita, l'essere giudicata un po' fuori dagli schemi e quando il suo cuore inesorabilmente resta legato a quello di Woods non sarà facile scacciare i demoni che la perseguitano.
Woods, invece, di primo impatto sembra essere colui che dopo una conquista, dopo una sola notte, tutto possa essere semplicemente dimenticato, ma non è così perché anche qui pagina dopo pagina si scopre essere un personaggio che vorrebbe sottostare all'etichetta che la famiglia vorrebbe tanto portare avanti, il nome, il successo, lo stile, anche attraverso rapporti lungi dall'essere d'amore, ma quando il suo cuore comanda su tutto, dimostra di essere capace di sorreggere le paure della donna che ama.
Non ha mai letto nulla della Glines pur conoscendo diversi suoi libri, non so se sia stato meglio o no, ma posso dire che questo romanzo mi ha colpita parecchio, non è il solito "romanzetto", la solita storia d'amore tra due persone che non hanno nulla in comune, è la storia di due anime che per motivi diversi fuggono l'uno dall'altro per poi scontrarsi in colpi che lasciano il segno, il loro amore che brucia sotto ceneri di passione non può spegnersi se ad alimentarlo ci sono anche la forza di volontà che li vede attirarli come magneti e soprattutto accettare ciò che sono l'uno per l'altra.
La serie, Rosemary Beach, è composta da diversi libri:
#1 Fallen Too Far - Irraggiungibile (Rush & Blaire)
#2 Never Too Far - Irresistibile (Rush & Blaire)
#3 Forever Too Far - Indimenticabile (Rush & Blaire)
#4 Rush Too Far - Insuperabile (Rush & Blaire)
#5 Twisted Perfection - Imprevedibile e perfetto (Woods & Della)
#6 Simple Perfection - (Woods & Della)
#7 Take a Chance - (Grant & Harlow)
#8 One More Chance - (Grant & Harlow)
#9 You Were Mine - (Trip & Bethy)
#9,5 Kiro's Emily - FREE Novella
#10 When I'm Gone - (Mase & Reese)
#11 When You're Back - (Mase & Reese)
#12 The Best Goodbye - (Captain & Rose)
#13 Up in Flames - (Nan)
#13,5.....
Floriana
Nessun commento:
Posta un commento