giovedì 27 novembre 2014

Trame e opinioni: Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire di Sarah MacLean

Titolo: Dieci cose da seguire per non farselo sfuggire
Autore: Sarah MacLean
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 405
Costo: 14,00















TRAMA
Da quando è stato nominato lo scapolo più affascinante di Londra da una popolarissima rivista, Nicholas St. John non ha pace. Perseguitato senza tregua da ogni zitella in cerca di marito, non vede l'ora di fuggire dalle trappole della mondanità. Ma finisce tra le braccia di una delle donne più determinate e deliziose che abbia mai incontrato...
Di famiglia nobile, Lady Isabel Townsend ha troppi segreti e poco denaro. E' abituata a cavarsele da sola, ma dopo la morte del padre si ritrova disorientata e bisognosa di aiuto, con un fratello minore da proteggere e cui badare. Lord Nicholas, così peccaminosamente bello e pronto da sposare, si presenta come la sua unica salvezza. Ma nemmeno il migliore dei piani può prevedere le conseguenze che potrebbe avere il più ingestibile degli imprevisti: l'amore!


IL MIO COMMENTO
Peccaminosamente bello, Lord Nicholas fugge dalle consuetudini londinesi, quelle che basta un articolo di giornale per farti diventare, l'uomo, lo scapolo più ambito del pianeta. E quando gli viene riproposto di tornare a cacciare, di far rivivere il bulan che c'è in lui, egli non esita, pur di fuggire da tutto ciò. Però St. John non fa i conti con la rivista Perle e pellicce, che ha decantato il suo status di scapolo dell'anno, in quanto letta anche fuori dal distretto di Londra, ma poco conta l'importante è fuggire, anche cadendo nelle braccia di una donna, che di tutto ha bisogno ma non di certo dell'amore, della passione.
Lady Isabel, è una giovane donna di venticinque anni, troppo grande per gli standard da matrimonio, ma a lei poco importa, testarda, instancabile, audace paladina (capirete il perché solo leggendo il romanzo), ha bisogno di un aiuto per salvare la sua proprietà, una proprietà che nasconde un segreto che se svelato porterebbe alla rovina di quel poco di buono che è riuscita a conservare.
Nicholas e Isabel fuggono malgrado tutto dagli impegni del cuore, il primo perché tradito, la seconda perché credere nell'amore non porta nulla di buono e glielo ricordano costantemente le donne che vivono con lei.
Bizzarro, entusiasmante, ironico, ma anche passionale, sentimentale, questo romanzo lo leggi velocemente, con l'incalzare della storia poi ci si addentra in un universo nuovo, fatto di forza, testardaggine, che le donne di Townsend Park dimostrano di avere.
Isabel fece un passo indietro e con voce ferma e decisa sentenziò: 
"Nicholas St. John. Stammi a sentire.
Io ti amo. Ti amo più di quanto credessi possibile amare qualcuno.
Ti ho amato il giorno del nostro matrimonio.
E il giorno prima.
E quello prima ancora.
Ho detto ciò che ho detto perché avevo paura che, se ti avessi confessato la verità,
tu un giorno mi avresti lasciata e sarei rimasta da sola,
triste e col cuore infranto perché non saresti stato con me."
Fiducia, tormento, segreti, passione, trasporto, dedizione sono alla base di questo romanzo che sfocia nell'inesorabile attrazione tra Nicholas e Isabel.

Dimenticavo di dirvi che Dieci cose da seguire per non farlo sfuggire è il secondo libro di una trilogia che in America si chiama Love by numbers
1 Nine rules to break when romancing a rake - Nove regole da ignorare per farlo innamorare  (cliccate e leggerete la recensione)
2 Ten ways to be adored when landing a Lord - Dieci cosa da seguire per non farlo sfuggire
3 Eleven scandals to start to win a Duke's heart non ancora pubblicato in Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...