Oggi nella rubrica, Ci provo con... vi parlo del libro Petali e spine di Naike Ror
Ci provo con... è una rubrica che dà spazio alle letture di autori che non abbiamo ancora letto, ideata da Chiara, del blog, La lettrice sulle nuvole, con la collaborazione di Dolci, del blog, Le mie ossessioni librose
Autore: Naike Ror
Casa editrice: Always Publishing
Pag.: 469
Costo: 3,99 ebook, 15,90 cartaceo
Data di pubblicazione: 10 febbraio 2022
Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza. Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone. Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti.
Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l’animo eroso dalla voglia di rivalsa. Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato.
Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima.
Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell’amore a volteriesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia.
La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà.
Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York?
Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?
Una storia d'amore avvincente che, tra intrighi e patti segreti, incanta con tutto il fascino della nobiltà inglese.
Quest'estate mi sono iscritta ad Amazon Prime per degli acquisti e navigando sul sito, ammetto la mia ignoranza, ho scoperto che avrei potuto leggere diversi ebook inseriti nell'abbonamento, ho pigiato il ditino non vi dico quante volte e tra le varie scelte, ho preso questo romanzo di Naike Ror, Petali e spine.
Autrice che più volte ho trovato citata da altre blogger, per me completamente sconosciuta e curiosa finalmente ad approcciarmi ai suoi libri.
Scelta giusta per un libro che mi è piaciuto davvero tanto, sia per la scelta delle ambientazioni, sia per i riferimenti a una delle guerre più discusse e scritte della storia, la Guerra delle due rose, la bianca per gli York, rossa per i Lancaster.
Naturalmente il tutto in un contemporary romance attuale, in una storia che vede confrontarsi due giovani di famiglie in lotta fra loro, ma questa volta la storia è diversa, non segue i soliti canoni, anzi aggiunge una nota in più.
Jaxon York aveva mescolato il lusso che la sua posizione gli aveva donato all'atteggiamento del ragazzo di strada.
Emanava allo stesso tempo potere e pericolo, controllo e imprudenza, lucidità e pazzia; tante contraddizioni che addosso a lui sembravano sensate.
Jaxon è un ragazzo che troppo in fretta ha dovuto fare i conti con la realtà, alla morte di suo padre, un forte rimorso lo assilla e ha promesso a se stesso che da quel momento le cose sarebbero cambiate, tanto che quando riceve una proposta dall'unica persona che mai avrebbe immaginato sceglie e decide che sarà lui a distruggere chi ha dato inizio a tutto.
Petali di spine è una favola moderna e contemporanea, il successo, l'odio, la competizione sono alla base della storia che vede contrapporsi due famiglie, una potente a livello sociale, l'altra è parte integrante di una classe operaia che cerca il riscatto.
Jaxon però deve fare i conti con sentimenti che non vorrebbe provare, deve scendere a patti con l'odio, perché quello che prova per Scarlett va oltre quello che rappresenta la ragazza, viceversa Scarlett è anticonformista, ma è costretta da un gioco a fare i conti con una realtà ben diversa da quella a cui pensava di affrontare.
Una bella storia, con molteplici colpi di scena, scontri verbali e dialoghi passionali.
Floriana
Ho amato questa storia; adesso devi assolutamente leggere il seguito, Lacrime e stelle
RispondiEliminaAppena mi sarà possibile lo prenderò
Eliminaquesto libro mi è piaciuto tantissimo, adoro in generale questa autrice
RispondiEliminaHo visto e letto che è un'autrice che ha te piace molto
EliminaAnche io ho letto recensione molto positive, la tua si aggiunge alle altre, dovrò decidermi a leggerlo.
RispondiElimina