lunedì 3 maggio 2021

Trame e opinioni: Conosco il tuo segreto di Sue Watson

 

Titolo: Conosco il tuo segreto

Autore: Sue Watson

Casa editrice: Newton Compton Editori

Pag.: 319

Costo: 4,99 ebook, 12,00 cartaceo


Data di pubblicazione: 1 aprile 2021




Dall'autrice del bestseller La casa delle bugie
Un grande thriller
Lei è perfetta. Ma suo marito può veramente fidarsi di lei?
Clare ha deciso di prendersi una pausa. Il suo è stato un anno difficile e ora vuole rimettersi in sesto. Quale migliore occasione di una vacanza in una splendida villa sulla costiera amalfitana, insieme a tutta la famiglia?
Il marito, Dan, ha molto da farsi perdonare, eppure giura che ha intenzione di restare per sempre al suo fianco. Ma Clare può fidarsi davvero di lui?
L’arrivo di suo fratello Jamie, dopo anni di viaggi all’estero, la rassicura. Questa volta, però, Jamie non è solo. Ha portato con sé la sua novella sposa, una donna che nessuno ha mai incontrato prima. Ella è l’esatto contrario di Clare: affascinante, determinata, sicura di sé. E conosce un segreto su sua cognata, qualcosa che, se rivelato, potrebbe sconvolgere l’intera famiglia. Ma c’è qualcuno che farà tutto il possibile per assicurarsi che la verità non venga mai fuori…



Clare, insieme a suo marito Dan, ai suoi tre figli e ai suoi suoceri, parte da Manchester per Amalfi per una vacanza di 15 giorni. Saranno raggiunti dal fratello di Dan, Jamie e di sua moglie Ella, appena sposata e in viaggio di nozze. Non sarà una riunione familiare tranquilla, perché tra Clare ed Ella ci saranno continui scontri. Molte incomprensioni verranno allo scoperto dimostrando che il matrimonio tra Dan e Clare è ridotto ai minimi termini. Varie vicende fanno tenere il fiato sospeso, ma finché non sarà tutto chiarito l'acrimonia che esiste all'interno di questa famiglia la farà da padrona. Tutto a posto alla fine? Non ve lo dico.

 

La storia è raccontata in prima persona da Ella, ma non sono rimasta soddisfatta. Ho trovato il romanzo un po' angosciante, vivendo le paturnie dei personaggi in modo pesante. Quello che mi ha lasciato NON entusiasta è l'epilogo che, per me, è come se fosse aperto, mentre per l'autrice, credo, sia stato conclusivo. Tanti segreti, che anche alla fine non tutti conoscono, lasciando alcuni attori ignari di ciò che è avvenuto.


Iaia


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...