Pagine

martedì 8 ottobre 2019

Trame e opinioni: Incidente d'amore di Mary Balogh

Titolo: Incidente d'amore
Autore: Mary Balogh
Casa editrice: Mondadori
Collana: Oro
Pag.: 327

Costo: 2,99 ebook














Lei non sapeva di aver stregato lo scapolo più ambito.

Miss Judith Law si sta recando dalla zia per diventare la sua dama di compagnia, quando la carrozza su cui viaggia incorre in un incidente. Soccorsa da un irresistibile sconosciuto, la ragazza si ritrova a condividere con lui la camera di una locanda e una notte di intensa passione, forse l'unica che potranno mai avere. Perché l'ultima cosa che Judith si aspetta è di incontrare di nuovo quell'uomo. E quando succede, è un vero shock per lei scoprire che si tratta di lord Rannulf Bedwyn, lo scapolo più ambito dell'alta società e l'ultimo ricco pretendente della cugina. Judith è decisa a tenersi in disparte, ma Rannulf, ora che l'ha ritrovata, è determinato a farle perdere la testa... e il cuore.




Un nuovo romanzo che mi è piaciuto molto. 
Judith che inizialmente viene rappresentata come remissiva, per poi lasciarsi andare alla passione con uno sconosciuto e poi ancora una volta remissiva...
Incidente d'amore è il secondo romanzo della serie Bedwyn, protagonisti sono Miss Judith Law e Lord Rannulf Bedwyn. 
La signorina Law, a causa delle precarie condizioni economiche della famiglia, viene mandata come domestica, governante a casa della sorella di suo padre per accudire la nonna, ma la situazione sin dall'inizio non è delle migliori perché la zia, sin dal primo momento la costringe a utilizzare abiti sformati, nonchè a indossare sul capo sempre una cuffietta che le copra i capelli di un colore rosso troppo intenso e ritenuto troppo scandaloso. 
E' una situazione mortificante ma per il bene della famiglia Judith accetta.
Le cose cominciano a cambiare quando scopre che il pretendente ambito da sua cugina non è altro che l'uomo che le ha fatto passare una delle settimane più intense della sua vita. 
Come riuscire a cavarsela? 
Quando lo stesso Rannulf sente di essere attratto dalla giovane come il primo momento e di non averla dimenticata?
In questo romanzo che come detto mi è piaciuto molto, proprio per la trama, quanto per i personaggi, ho trovato un modo come dire più osè, parola troppo grossa, ma non trovo sinonimi in questo momento per farvi capire che ho visto la Balogh osare già dalle prime pagine, senza attendere, senza indugiare, una cosa nuova e che ho apprezzato molto.
Judith è una giovane donna che sì sceglie di fare il proprio dovere per la sua famiglia, a discapito di se stessa, ma dimostra di essere una donna molto forte e di sapersi anche difendere da sola.
Rannulf è il classico cavaliere senza macchia e senza paura, perché è sempre nelle vicinanze della giovane, non riuscendo a starle lontano, nonostante forti siano i dubbi sui suoi sentimenti, perché non vuole ammettere di essersi innamorato dal primo istante, i Bedwyn quando si innamorano, lo fanno una sola volta, e si votano completamente animo e corpo per quella donna, e lui non è pronto a un impegno così grande.
Judith nonostante i forti sentimenti che prova, ha anche molta paura, troppa differenza c'è tra di loro, uno status sociale che non le permette di ambire a una poszione così elevata. Inoltre sua cugina ha occhi solo per Rannulf, può lei chiedere tanto?
Un bel romanzo, intenso oltre che passionale, una bella lettura che vi consiglio!!!

La serie ha una struttura particolare che non mi è molto chiara, faccio spesso riferimento al social Goodreads e in questo caso ho ritrovato questa serie composta da sei libri, più uno spin off, ma oltre questi vengono inseriti altri due libri, di cui uno è praticamente il primo libro in assoluto che ho letto della Balogh, Un'estate da ricordare.

#1 Slightly Married - Sposa a metà - recensione
#2 Slightly Wicked - Incidente d'amore
#3 Slightly Scandalus - Una lady scandalosa - recensione
#4 Slightly Tempted - La tentatrice
#5 Slightly Sinful - Innamorarsi di un lord
#6 Slightly Dangerus - Il duca di ghiaccio
#6,5 Once Upon a Dream - non pubblicato in Italia

One Night for Love - Indimenticabile - Prequel Bedwyn #1

A Summer to Remember - Un'estate da ricordare - Prequel Bedwyn #2


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento