Pagine

giovedì 3 gennaio 2019

Rubriche: Letture natalizie

Titolo: La mia romantica vacanza da sogno
Autore: Sue Moorcroft
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 384
Costo: 10,00 cartaceo, 0,99 ebook















Alexia Kennedy, vero talento nella decorazione d'interni, ha ricevuto un incarico molto speciale: creare per la piccola comunità di Middledip la caffetteria che tutti aspettano da anni. Dopo mesi di raccolta fondi, infatti, gli abitanti non vedono l'ora di veder iniziare finalmente i lavori. Ma i loro sogni vengono distrutti quando qualcuno ruba fino all'ultimo penny dei soldi raccolti. Alexia sta quasi per darsi per vinta, ma a volte l'aiuto più prezioso arriva in modo del tutto inaspettato. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare, infatti, che il tagliaboschi Ben Hardaker si sarebbe messo a disposizione della collettività, insieme al suo gufo Barney. Grazie a lui, Alexia trova la determinazione necessaria a non arrendersi: lei e Ben uniranno le forze per garantire agli abitanti di Middledip il Natale che si meritano. Perché con la neve sta per arrivare il periodo più magico dell'anno e tutti sanno che, durante le feste, i miracoli possono accadere...


Alexia, bravissima decoratrice d'interni, scopre che tutti i suoi sforzi per dar vita alla nuova caffetteria della cittadina dove vive, siano diventati inutili, in quanto dei truffatori hanno prosciugato i conti correnti dove erano confluiti i finanziamenti per far rinascere la vecchia costruzione, e abbiano anche fatto scomparire dei manufatti preziosi che avrebbero reso il locale a dir poco bellissimo. Decide così di tirarsi su le maniche e insieme a Ben, Gabe e altre persone, e con pochi fondi a disposizione, riuscirà a creare l'atmosfera per ripristinare la caffetteria voluta da tutti.

Un storia carina, ma non entusiasmante. Scritta bene, ho trovato il romanzo un po' lento e in alcuni tratti superficiale o superfluo. Non ho capito il titolo italiano. Quello originale (The little village Christmas) è giustissimo e non ha niente a che fare con una vacanza da sogno e mi chiedo il motivo per cui la traduzione debba stravolgere il concetto dell'autore.


Iaia


Nessun commento:

Posta un commento