Pagine

venerdì 4 gennaio 2019

Rubriche: Cosa segnalo oggi? #2

Buonasera lettori, nella rubrica, Cosa segnalo oggi, vi presento il romanzo di Alycia Berger, Into the Dream. Quando l'amore è sacrificio, uscito il 9 dicembre 2018 in ebook.

Titolo: Into the Dream. Quando l'amore è sacrificio
Autore: Alycia Berger
Casa editrice: self publishing
Pag.: /
Costo: 1,99 ebook
















Newport, Oregon, 1998.

La vita di Chase Runner, guida turistica presso l'Oregon Coast Aquarium, viene irrimediabilmente capovolta quando in un tragico incidente stradale la sua ex moglie perde la vita e sua figlia diventa cieca. 
Decisivo si rivelerà l'incontro con un'orca dai comportamenti tutt'altro che ordinari e una sirena giunta sulla Terra per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Tuttavia, Isabelle non è una semplice sirena e la verità che lei cerca di nascondere porterà entrambi a una dura scelta.

Alycia Berger vive a Milano e ha 25 anni. Amante folle della lettura, scrittura, disegno e videogiochi, Alycia si impegna attraverso i suoi libri a trasmettere messaggi di speranza affrontando i temi poi disparati che riguardano la realtà di oggi, senza scordare di far ridere e sognare. 
"Vicino a te ritorno ad Amare" è il suo esordio, pubblicato prima in self nel 2016 e poi nel 2017 con la casa editrice Lettere Animate, nonché vincitore di un concorso internazionale svoltosi a Milano.
Pubblicherà con la Butterfly Edizioni un altro libro nel 2019.




Estratto 1

«Isabelle!» 
«Che c'è?» gli chiese spazientita. 
«Ti proibisco immediatamente di pensare un solo istante di più a
quell'uomo. È un umano!» 
«Anche io sono umana!» ribatté l'altra piantando le mani sui fianchi.






Estratto 2
«Allora è questo che devi dirmi, Isa. Tu che cosa desideri realmente, al di
là delle tue paure?»
«Il mio desiderio?» ripeté lei.
Alle ultime sillabe la sua voce si fece flebile e mozzata, come se una mano invisibile si fosse insinuata avida in gola per afferrarle le corde vocali e stringerle in una morsa, impedendole di aggiungere dell'altro. O forse era semplicemente la risposta che, intrisa di speranze e desideri, non aveva fatto i conti con una verità amara, tortuosa, da lei stessa mal concepita, e che ora si trovava incatenata all'interno di un tunnel esattamente nel punto dove esso stava terminando. Proprio come lei, che vagava ormai da tempo prigioniera di un corpo del tutto scollegato dalla sua anima lungo la sottile linea di confine tra la realtà e l'eterno, senza riuscire a oltrepassarla.
Trasse un lungo respiro, stando ben attenta a non incrociare lo sguardo 
indagatore di Chase, quest'ultimo in silenzio. Gli sorrise velatamente.
«E se non mi ricordassi più di te al mio risveglio?»
In risposta ricevette una dolce carezza sulla guancia.
«Ricominceremo dalle presentazioni, così potremo innamorarci di nuovo.»



Nessun commento:

Posta un commento