Titolo: Re di anime
Autore: L.A. Cotton
Casa editrice: Queen Edizioni
Pag.: 414
Costo: 4,99 ebook, 12,90 cartaceo
Data di pubblicazione: 29 ottobre 2020
Arianne Capizola sta vivendo una menzogna.
Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato.
Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita.
Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano.
Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.
Lei non era una ragazza qualsiasi.
Una cotta passeggera.
Arianne Capizola era il mio cuore.
Era la parte migliore di me.
Lei era la donna con cui avrei trascorso il resto della mia vita.
Vi ho detto che mi piacciono i retelling?
Vi ho detto che tutto ciò che orbita dietro Shakespeare io lo amo?
Sì, ve l'ho detto!!
E per non sembrare noiosa, prometto di non dirvelo più.
Dunque, Re di anime è il secondo libro della serie Verona Legacy, un mafia romance che prende spunto dalla storia d'amore più idealizzata e più amata da molti giovani e adulti, Romeo e Giulietta.
Il primo libro (Principe di cuori) mi ha catupultata direttamente in un mondo che per un po' mi è mancato, fatto di quegli amori che seppur da colpo di fulmine sono intensi, unici, vissuti senza filtri.
Arianne e Nicco non potrebbero stare insieme, le loro famiglie vivono uno scontro che dura da moltissimi anni, ma non riescono a fare a meno l'uno dell'altra.
Purtroppo però i piani delle famigle sono ben diversi dal volere dei ragazzi che vivono questo loro amore in modo illimitato, amandosi come se non ci fosse un domani.
I Capizola, o meglio, il pater familias, però, non vuole in nessun modo che Arianne continui a frequentare Nicco Marchetti, per lei ha in mente ben altro. Un altro ragazzo, un altro futuro, tutto sembra essere deciso e poco importa che dietro la facciata dei Fascini si nasconda un intricato quanto garbugliato piano di vendetta, e poco importa che Arianne, l'erede, unica e sola abbia subito molestie e uno stupro, la decisione è presa...
Re di anime è uno di quei romanzi che ti entrano dentro fin nelle ossa, Nicco è un ragazzo che sa quali sono le sue priorità, la famiglia prima di tutto, ma con Arianne tutto cambia, il suo baricentro si sposta, è lei al centro di tutto e poco importa cosa ne pensino gli altri.
Arianne, se nel primo libro è ancora una ragazza che non si rende conto di chi abbia di fronte, di chi siano le priorità della sua famiglia e di quella di Nicco, in questo secondo romanzo scopriramo un'Arianne passatemi il termine con i gioielli ben evidenti, una ragazza che diventa donna, che scopre che bisogna scendere a compromessi ma fino a un certo punto perché il bene più prezioso quando viene tolto o toccato o rubato o portato via non esiste nulla se non la possibilità di riaverlo indietro.
Arianne è una vera guerriera che sa quello che vuole e fa in modo di ottenerlo.
L'amore tra i due annulla tutto ciò che c'è intorno.
Una scrittura chiara e senza mezze misure, una storia narrata da giovani cresciuti troppo in fretta, che ogni giorno devono fare i conti con ciò che è la famiglia, il valore più importante è proprio essa. Il codice d'onore, la sopravvivenza tutto le gira intorno, ma Nicco e Arianne vivono un amore totalizzante che annulla le regole, i codici, anzi è la famiglia che si ritrova a combattere per la difesa di questo amore.
Mi sono piacuti i personaggi come Nora ed Enzo, mi incuriosice Enzo Marchetti perché dal poco che l'autrice ci dice me lo fa immaginare ancora piò scuro, più buio di Nicco e sono curiosa di come si evolverà la storia con Nora, migliore amica di Arianne.
Speriamo di non dover attendere molto!!!
Ho scoperto questa serie per puro caso, e sono felice di averla letta!!!
La serie Verona Legacy è composta da quattro libri più uno spin off:
#0,5 Angel of tears
#1 Prince of hearts - Principe di cuori - recensione
#2 King of souls - Re di anime
#3 Villain of secrets
#4 Savoir of regrets
Floriana
Non ho letto questo romanzo, ma non credo di farlo a breve
RispondiEliminaecco questo è uno di quei libri che stazionano da troppo tempo nel mio kindle. devo decidermi vero?
RispondiEliminaYess
EliminaI retelling piacciono tantissimo anche a me, me lo segno
RispondiEliminaSai che pensavo che tu lo avessi già letto? Allora te lo consiglio vivamente
EliminaA me i retelling non piacciono, ma adoro Romeo e Giulietta, gli amori impossibili, tormentati. Lo segno!
RispondiEliminaNon sono una grande fan dei retelling credo che finora non abbia letto nulla se non questo, e sinceramente mi ha attirata più per il riferimento a Romeo e Giulietta ch per altro. Cmq. un bel libro che ti consiglio di leggere
EliminaDevo ancora leggere questo volume, ma il primo mi era proprio piaciuto quando lo affrontai <3 P.S.: Scopro ora che è una tetralogia con novella D: Pensavo fosse una dilogia! Che tra quei due seguiti ci sia magari un volume dedicato a Nora ed Enzo? A me piacerebbe conoscere meglio loro come protagonisti :3
RispondiEliminaDobbiamo aspettare che la CE li pubblichi perché sono anche io molto curiosa
EliminaBello! Amo molto lo stile della Cotton
RispondiEliminaTu sei la colpevole per avermi fatto conoscere quest'autrice
Elimina