Pagine

giovedì 30 maggio 2019

Trame e opinioni: Sarà per sempre di Judith McNaught

Titolo: Sarà per sempre
Autore: Judith McNaught
Casa editrice: Oscar Mondadori
Collana: Emozioni
Pag.: 411
Costo: 10,00 cartaceo













Inghilterra, 1815. Victoria Seaton è cresciuta in un modesto villaggio in America. Rimasta orfana, si imbarca per il Vecchio Mondo per reclamare la propria eredità e il posto che le spetta nell'alta società. Quando giunge a Wakefield, sontuosa dimora del lontano cugino lord Jason Fielding, rimane colpita dall'eleganza formale del luogo. Ma è anche disorientata dal comportamento arrogante dell'uomo che, con i suoi modi bruschi, a tratti crudeli, terrorizza ogni debuttante. Tuttavia, Victoria non può non sentirsi attratta dalla sua grazia felina e dalla sua virilità e non essere toccata dai ricordi dolorosi che riesce a intravedere nelle profondità dei suoi occhi. Dal canto suo Jason, incapace di resistere al fascino e allo spirito indomito di Victoria, cede al desiderio trascinandola in una passione travolgente. Un amore che potrebbe durare per sempre, se solo riuscisse a liberarsi del passato...


Victoria Seaton parte dall'America e arriva in Inghilterra per raggiungere un cugino alla lontana dopo che i suoi genitori sono morti in un incidente. Oltre al cugino conoscerà anche il marchese Jason Fielding, che si dimostrerà cinico, arrogante e dal carattere impossibile. Comunque Victoria sa difendersi e un po' alla volta conquista tutti, dal Duca Charles, padre di Jason all'ultimo dei servi.
Il protagonista ha sulle spalle un passato molto doloroso, ma Victoria riuscirà a penetrare nel suo cuore.
Un romanzo storico con una trama classica, scritto molto bene. I dialoghi sono frizzanti a volte seri, ma anche divertenti, specialmente quando le battute sono dei due personaggi principali. La servitù, sempre in cerca di capire cosa succede in casa in modo poi da spettegolare, è comunque molto affezionata alla loro padrona e sono tutti partecipi quando capitano vicende che fanno intristire o rendono felice Lady Victoria.
Il libro è molto piacevole, ma ha lasciato in sospeso un paio di personaggi molto importanti.

Sarà per sempre è il primo romanzo della trilogia Sequel, sul blog è stato recensito il secondo, ho ripreso in mano la serie per poterla finalmente completare:

#1 Once and Always - Sarà per sempre
#2 Something Wonderfull - Qualcosa di meraviglioso - recensione
#3 Almost Heaven - 


Iaia

Nessun commento:

Posta un commento