Autore: Ashley Hay
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 324
Costo: 18,90
Trama
STRUGGENTE E POETICO, LA BIBLIOTECA SULL’OCEANO È UN ROMANZO CHE PARLA DI NUOVI INIZI E DEL POTERE SALVIFICO DELLA LETTERATURA.
«UN ROMANZO CHE INCANTA E FA BENE ALL’ANIMA.» –
M.L . STEDMAN, AUTRICE BESTSELLER DE LA LUCE SUGLI OCEANI.
«SPLENDIDA SCRITTURA, EMOZIONI AUTENTICHE. UN VERO LIBRO DELLE MERAVIGLIE.» –
GERALDINE BROOKS, PREMIO PULITZER, AUTRICE DE I CUSTODI DEL LIBRO.
In una piccola città affacciata sull’oceano, c’è una biblioteca dove gli abitanti vanno in cerca di pace e di sogni.
Affidano le loro richieste ad Ani, bibliotecaria alle prime armi, una giovane donna già segnata da un destino crudele, che le ha strappato un pezzo di cuore e l’ha lasciata sola a crescere la sua bambina. Quell’impiego le è stato offerto per aiutarla ad andare avanti e, se lei ha accettato, è anche un po’ per il ricordo che serba della prima biblioteca mai visitata: una sala meravigliosa in cui aveva trovato rifugio in un giorno di pioggia, un luogo solenne che l’aveva incantata. Ora, tra le pagine dei libri, cerca le risposte che non sa darsi da sola e spera di rivivere almeno un briciolo di quella lontana magia.
Tra quei vecchi scaffali, anche il dottor Draper vorrebbe ritrovare la sua vita di un tempo, di quando ancora non aveva conosciuto la guerra e il senso di colpa per tutti coloro che non è riuscito a salvare. Mentre il suo amico Roy, che al fronte si è scoperto poeta, vaga alla ricerca delle parole perdute, quell’ispirazione venuta meno proprio in tempo di pace.
Finché una poesia anonima ricevuta da Ani irrompe in quel tempo sospeso e riavvia il corso di quei tre destini, ormai intrecciati per sempre in un’unica trama.
Nessun commento:
Posta un commento