Pagine

lunedì 11 marzo 2019

Rubriche: Cosa segnalo oggi? #8

Titolo: La sposa inglese
Autore: Anita Sessa
Casa editrice: Dri Editore
Pag.: 145
Costo: 0,99 ebook














"In realtà le interessava poco l’argomento della conversazione. Per quanto fosse eccitata per il suo debutto, la cosa che le premeva di più era vedere per la prima volta Londra. Suo padre di recente aveva acquistato una residenza in città che li avrebbe ospitati per tutta la durata della stagione. Era giunto il momento, così aveva detto.
Le conoscenze in ambito geografico di Edith fino a quel momento si limitavano in generale al Devonshire, in particolare a Northam e dintorni. Ora, sapere di poter finalmente fare un viaggio, un vero viaggio, la riempiva di gioie e di aspettative.”





Londra. 1818.

Giunta nella capitale per la sua prima stagione, Lady Edith Courtenay, figlia di un ricco marchese, finisce nel mirino di un pretendente dalle poco limpide intenzioni. A trarla in salvo, con la proposta di un matrimonio di convenienza, è Archibald Lennox, Duca di Richmond e figlio di un vecchio amico di famiglia. 
L’unione, nata con l’unico scopo di mettere al sicuro Edith, nonché le rispettive proprietà degli sposi, sfocia ben presto in una profonda attrazione. Ma proprio quando lo strano rapporto tra i coniugi arriva ad un punto di svolta, tutto è destinato a mutare. 
Sullo sfondo dei paesaggi selvaggi della Scozia, terra d’origine del Duca, appariranno dal nulla un’amante dai capelli rossi e oscuri personaggi del passato, che metteranno in pericolo la vita di Archibald, il quale sarà costretto a partire alla volta del Devonshire per cercare di salvare una persona cara.
Edith nel frattempo si ritroverà faccia a faccia con la morte.


Nessun commento:

Posta un commento