Pagine

giovedì 17 gennaio 2019

Trame e opinioni: The player di Vi Keeland

Titolo: The Player
Autore: Vi Keeland
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 309
Costo: 9,90 cartaceo
















La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è in uno spogliatoio maschile, al termine di una partita. È la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini, ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici. Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l'asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l'atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell'atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell'aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore.


Pensavo che questo romanzo fosse legato a un altro che la casa editrice ha pubblicato quasi in contemporanea, mi sbagliavo e ringrazio Chiara per l'attenta delucidazione. Stando fuori dai meccanismi del blog e delle varie uscite mi sono persa un po' per strada in quest'ultimo periodo. 
The player è una storia estiva senza grandi pretese, la si può leggere ovunque, sotto l'ombrellone, come ho fatto io, oppure non sapendo quando pubblicherò questa mia recensione, probabilmente anche seduti sul divano con una tazza di tè. Io avevo un bel bicchiere di menta ghiacciata a farmi compagnia. Peccato ora che ci penso avrei potuto benissimo scattare una foto... ma credo di stare tergiversando sulla storia tra Delilah, gran bella donna, con una bella forza d'animo, anche se poi non può farne a meno a cadere come una pera cotta ai piedi del giovane aitante, bellimbusto, affascinante quarterback, Brody Easton. Beh diciamo che anche lui fa la stessa fine...
Una storia nata negli spogliatoi, Delilah cresciuta nell'ambiente sa come muoversi ma non si aspetta minimamente che invece Brody l'accolga a braccia aperte e in bella vista. 
Di questo romanzo se tutto si fosse fermato solo alla storia passionale tra i due protagonisti quasi sicuramente mi sarei fermata a dirvi che è la classica storiella, invece, quello che me l'ha fatta apprezzare è la storia che c'è dietro Brody, l'uomo dai sentimenti nascosti, che non ama parlare del suo passato, che vorrebbe dimenticarlo ma non può perché la persona che in questo momento gli sta più a cuore è rinchiusa in una clinica. Marlene, la signora che lo ha visto crescere, che lo ha aiutato a superare il dolore più grande, la perdita dalla donna che ha amato per tantissimo tempo. La stessa che a distanza di anni torna al capezzale della nonna...
Qui mi fermo perché altrimenti racconterei tanti particolari...
Ripeto una bella storia leggera e allo stesso tempo non troppo frivola, interessanti i dialoghi e le descrizioni, ripeto una piacevole lettura estiva!!!




Floriana

Nessun commento:

Posta un commento