Pagine

mercoledì 15 gennaio 2020

Rubriche: Cosa segnalo oggi? #33

Titolo: La rosa del deserto – Ishtar la guerriera (terzo volume della trilogia)

Autore: Maria e Lina Giudetti
Genere: Romance storico
Data di pubblicazione: 16 gennaio 2020
Prezzo: 2,99
Editore: Autopubblicazione
Pagine: 401










Sono passati più di due anni da quando Ishtar è diventata la regina di Zagros. Il suo nome ora è Safiye, colei che, come la profezia gutea aveva predetto, riuscirà a trionfare sui sumeri, riportando la luce dove c’era il buio.
Pur essendo una guerriera temibile sul campo di battaglia, la nuova regina saprà conquistare terre e popoli servendosi della sua astuzia, senza perpetrare violenze contro gli innocenti. I giusti la riveriranno come una Dèa, mentre i malvagi la temeranno.
Dungir sarà per lei un nemico pericoloso, da annientare per il bene del suo popolo, ma soprattutto per il bene di suo figlio a cui desidera dare un futuro sereno. Cosa accadrà quando la guerriera sii ritroverà faccia a faccia con l’uomo che aveva creduto di amare con tutta se stessa? Sarà l’odio o l’amore a prevalere?



Estratto: 
«Non andrò via senza aver prima affrontato la regina di Zagros» inveì Dungir. Non voleva scappare come un codardo, ma si chiese se fosse davvero pronto a perdere la vita. Pensò che Ekur non avesse tutti i torti. La loro sconfitta era schiacciante e lui poteva scegliere tra salvare il proprio onore e morire oppure salvare se stesso e pianificare l’ultima mossa con intelligenza. Quando riaprì gli occhi, il suo cuore mancò un battito perché non troppo distante da loro, riuscì a discernere il fluttuare di una lunga chioma rossa. La rosa del deserto. Era in groppa al suo cavallo e lo fissava, ne era certo, e ancora una volta fu per lui come se il tempo si fosse fermato. Guardò come in un sogno lei, con il viso trasfigurato dall’ira, partire al galoppo e sguainare la spada sollevandola in aria per prepararsi all’attacco. Poi, un momento dopo, poco più distante, vide altri guerrieri gutei abbandonare la battaglia per lanciarsi al suo inseguimento. La guerriera tuttavia, cavalcò a tutta velocità avvicinandosi rapidamente alla sua postazione.


Nessun commento:

Posta un commento