Pagine

lunedì 2 settembre 2019

Trame e opinioni: That Guy di Kim Jones

Titolo: That Guy
Autore: Kim Jones
Casa editrice: Newton Compton Editori
Pag.: 240
Costo: 3,99 ebook, 10,90 cartaceo















Se il ragazzo perfetto esiste

Perché farselo scappare?

Avete presente quel tipo di ragazzo? Il frutto delle vostre fantasie più romantiche, il classico protagonista dei libri. È ricco, potente e, ovviamente, sexy. Vive in un appartamento stupendo, sa essere irritante ma solitamente ha un buon motivo nascosto nel passato a giustificare il suo comportamento. Ero convinta anche io che non esistesse. E invece ho conosciuto Jake. 
Mi chiamo Penelope e sono una scrittrice. Ho trascorso anni alla disperata ricerca di un uomo che fosse all’altezza dei miei protagonisti e adesso che so che esiste, ho una missione: farlo innamorare perdutamente di me. Non dovrebbe essere un’impresa troppo difficile. Certo, ho i miei difetti, ma sono sicura di potercela fare. C’è solo un problema: ho fatto una stupidaggine e adesso Jake mi odia. Ma sfortunatamente per lui… ho deciso che è quello giusto per me. E in un modo o nell’altro riuscirò a conquistarlo.


Ironico? Non c'è dubbio!
Sagace? Sicuramente.
Ecco questo è un ottimo libro da leggere sotto l'ombrellone, in spiaggia, al mare...
Penelope sa essere fantastica, la veste che ricopre in tutto il romanzo è paradossale, estenuante, sfiancante. 
Una donna con pregi e difetti, il problema è che non so quali gli uni superino gli altri. 
Se avete voglia di una lettura leggera, That Guy è il libro giusto, unico neo è Penelope, una forza della natura, una donna incasinata e che incasina a sua volta tutto ciò che le circonda.
Ed è proprio per il suo modo di essere che si ritrova catapultata in una vita non sua, in una storia che le cambierà completamente la vita.
L'incontro con Jake, Quell'uomo, L'uomo perfetto, Il ragazzo perfetto..., è inverosimile ma alla fine visto il modo di fare e di essere di Penelope lo accetta anche, ciò che non comprendo è come faccia a caderci come una pera cotta lui...
La vita è davvero strana!!!
Come strana è tutta la storia che gira intorno a questa coppia, che sembra essere agli antipodi, invece il fuoco che covano entrambi lo leggiamo bene pagina dopo pagina.
Un libro leggero che si legge tra una risata e una perplessità, perché Penelope è davvero tanto tanto chiacchierona, quando si estranea perde letteralmente la cognizione del tempo e del luogo, facendosi scusate ma lo devo scrivere, delle vere e proprie "seghe mentali"...
Ma è un libro che vi consiglio perché diverte e si legge velocemente.
Intanto ringrazio la CE, Newton Compton per avermi dato la possibilità di leggere questo libro!!!


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento