Pagine

giovedì 29 novembre 2018

Trame e opinioni: Cruel and Beautiful di A.M. Hargrove & Terri E. Laine

Titolo: Cruel and Beautiful
Autore: A.M. Hargrove & Terri E. Laine
Casa editrice: Quixote Edizioni
Pag.: 576
Costo: 4,99 ebook

















Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…

Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.

Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.


A essere onesti la trama mi ha un po' fuorviata quando l'ho letta, il perché non posso spiegarvelo svelerei il vero colpo di scena che ho ritrovato a oltre la metà del romanzo.
I colpi di scena rendono il romanzo più avvincente, danno luce ai dubbi che hai, e in effetti, è quello che accade, solo che in questo caso ho faticato un po' troppo a leggere questo libro.
Onestamente è anche la prima volta che sono alla ricerca delle giuste parole per evitare di svelare l'arcano. 
Dunque da dove comincio: Cate e Drew sono una coppia meravigliosa, se all'inizio Cate ha molte perplessità su questo rapporto, Drew no, che con i suoi gesti e le sue parole la convince. Un amore bello, sincero, passionale ma la vita e il destino hanno un loro modo di vedere l'amore... E così Cate e Drew si ritrovano ad affrontare un calvario che li porterà a una dolorosa separazione.
Il tempo passa inesorabilmente e Cate ha deciso di lasciarsi il passato alle spalle, trasferendosi, scappando, lasciando tutto alle sue spalle. Ma ancora una volta il fato giunge implacabile, anzi, più che il fato direi il passato che torna a bussare nella vita e nel cuore di Cate, che non ha ancora dimenticato, che non ha ancora chiuso completamente quelle ferite che le hanno lacerato il cuore, l'animo, la mente e il fisico.
L'incontro con Drew, la riporta in un limbo, ma non è facile scegliere, non è facile ricominciare, non è facile lasciarsi andare... dimenticare.
Drew proverà con tutte le sue forze a far cambiare la rotta delle paure di Cate, i sentimenti sono forti, le passioni ardono ma anche i timori sono tanti...
Cruel and Beautiful è una trilogia, scritta a quattro mani. Questo primo romanzo mi piace come è stato scritto, però il coinvolgimento e la difficoltà trovata fino al colpo di scena non mi hanno aiutata molto ad apprezzarlo. Scritto tra presente e passato, Cate ci porta a conoscenza del suo profondo dolore, non vi nego che l'ho sentito anche io e forse è proprio questa profondità e i dubbi che ho avuto durante tutta la lettura, non mi hanno aiutata.
Non resterò ferma sicuramente a questo, sono curiosa di conoscere gli altri protagonisti che hanno fatto da corollario alla storia di Cate e Drew....

Cruel and Beautiful:

#1 Cruel and Beautiful
#2 A Mess of a Man
#3 One Wrong Choise

Floriana

Nessun commento:

Posta un commento