Autore: Aimee Nicole Walker & Nicholas Bella
Casa editrice: Quixote Edizioni
Pag.: 358
Costo: 4,49 ebook, 14,50 cartaceo
Trama
C’era stato un periodo nella mia vita in cui l’unica cosa che mi importava era combattere e vincere. Entravo nell’ottagono con l’assoluta certezza che ne sarei uscito vincitore. Non c’era sfida che non potessi affrontare. È stato così fino a quando non ho incontrato un giornalista sfacciato e sexy, che rispondeva al nome di Aiden James, che mi ha sconvolto del tutto la vita. Non volevo una relazione, dovevo tenere nascosta quella parte di me, ma non riuscivo a togliermelo dalla testa. Forse, se fossi stato con lui una volta sola, sarei stato in grado di dimenticarlo. Ma, se non ci fossi riuscito, sarei stato capace di sacrificare tutto quello per cui avevo lavorato così duramente per stare con Aiden? Il gioco sarebbe valso la candela oppure avrei dovuto vivere la mia vita senza di lui? Ero emozionato quando mi sono aggiudicato un’intervista con il lottatore più sexy di tutte le Arti Marziali Miste, Animacio De Niro. Avevo sentito dire che fosse un uomo molto riservato, ma nulla mi aveva preparato a un tale livello di testardaggine. Tuttavia, questo non mi ha impedito di godermi ogni secondo trascorso nella stessa stanza con la mia cotta segreta. Non mi sarei mai aspettato di sentirlo di nuovo, dopo la fine della nostra intervista, quindi sono rimasto sorpreso quando mi ha contattato all’improvviso, chiedendo un altro incontro. Quando mi ha rivelato il segreto che teneva nascosto al resto del mondo, ho compreso in fretta perché Macio fosse così riservato. Pur eccitato com’ero, per il fatto che l’attrazione che provavo per lui fosse ricambiata, mi ero ripromesso che non mi sarei più innamorato di un altro ragazzo non dichiarato. La mia decisione è andata in frantumi nel momento in cui le sue labbra hanno toccato le mie, e ho abbassato la guardia per una notte di sesso bollente, consapevole che quello sarebbe stato tutto ciò che avrei potuto ottenere da lui. Oppure no? Doveva essere per forza tutto o niente, oppure avremmo potuto trovare un modo per stare insieme, senza che nessuno dei due si facesse male?
La storia di Macio (ma che nome è?) e di Aiden è stata davvero molto bella da leggere. Parte con il solito colpo di fulmine tra i protagonisti ma si sviluppa davvero in maniera perfetta e la loro lotta per vivere pienamente il loro amore è molto realistica. Non mi è piaciuta Katy, fin dall'inizio, perché vedevo in lei vedevo cattive intenzioni nei confronti dell'amico, già da subito. Avrei preferito che facesse il tutto per avidità, per le belle scarpe, per gli abiti lussuosi, ma non per il motivo reale che l'ha spinta...
Ho diffidato anche di Rupert a causa del suo atteggiamento nei confronti del campione, qualcosa non mi quadrava proprio. Di uno dei due però ho cambiato opinione alla fine e ho potuto capire determinati comportamenti. Bella la lotta interiore di Aiden che me lo ha fatto preferire a Macio, ai miei occhi troppo egoista e arrogante rispetto al giornalista.
Eri disposto a sopportare il dolore a cui sarei andato incontro,
pur di godermi gli incontri clandestini e le conversazioni segrete su Messenger?
Quanto tempo sarebbe passato prima che cominciassi a risentirmi prima di non poter essere visti insieme in pubblico?
Il primo che sembrava la parte debole della coppia, inviece si è rivelato la parte più forte che ha aiutato Macio a farsi accettare da tutti per quello che è realmente.
Anche gli uomini più fori e fieri necessitano di un porto sicuro in cui riposarsi ed essere se stessi. Io ero quel porto sicuro per Macio e mi ripromisi di esserlo per sempre.
Interessante anche l'ambientazione nel mondo del MMA. Non sono un'esperta ma i combattimenti mi sono sembrati ben descritti. La seconda parte del libro mi ha delusa un po', in quanto gli atteggiamenti dei due protagonisti sono diventati troppo sdolcinati.
Una coppia di autori che vorrei rileggere sicuramente, sia insieme che separatamente.
Nessun commento:
Posta un commento