Pagine

mercoledì 29 novembre 2017

Trame e opinioni: Memory War di Monica Lombardi

Titolo: Memory War
Autore: Monica Lombardi
Casa editrice: Emma Books
Pag.: 289
Costo: 4,99 ebook
















Trama
L’arrivo di Free a Portland, nella Vecchia Era, ha portato gli Hawk e i Raven allo scontro diretto, e il prezzo è stato alto. Senza poter fare nulla per fermarlo Mya ha dovuto infatti assistere alla partenza dell’uomo che ama al fianco dei loro nemici. È però grazie al suo lavoro sotto copertura che Rave e i suoi scoprono dove si trovano i Falchi e che tra le loro fila si nasconde la donna che ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di Rave e della piccola Dana. Intanto, nella Nuova Era, Nathan è determinato a trovare il modo per mettersi in contatto con il suo unico figlio, Free, attraverso le pieghe temporali. Per farlo deve tornare a muoversi nel mondo dei Mepow, quel mondo che non accetta il suo legame con una Phys. Quel mondo in cui, anni prima, è sparito l’amico che per lui era come un fratello. Due mondi che si rincorrono. Due razze che cercano il modo di controllare il bene più prezioso rimasto all’umanità: i poteri della mente, e della memoria.


Il commento di Dolci

Phys e Mepow,
le due razze in cui l’umanità
della Nuova Era era divisa.
Potenza e velocità fisica
contro poteri mentali.

Siamo al secondo capitolo di questa serie distopica di Monica Lombardi, un'autrice che apprezzo moltissimo.
Questa volta però devo confessare di aver avuto un po' di problemi iniziali. Sono passati alcuni mesi dalla lettura del primo volume per cui alcuni personaggi non li ricordavo bene e ho faticato abbastanza a inquadrarli tutti. Avevo letto, non ricordo da chi, che aveva stampato l'elenco di tutti i soggetti del libro per facilitarsi e così ho fatto anche io. Con il Kindle è un problema andare avanti e indietro con le pagine e questa si è rivelata un'ottima tecnica.
Superato lo scoglio iniziale sono riuscita a proseguire più facilmente e a farmi travolgere dalla storia. Degli avvenimenti che accadono nel libro non voglio parlarvi per evitare di fare spoiler, ma ce ne sono tanti. Non mancano gli inevitabili colpi di scena e le varie trame e sottotrame si incastrano lasciandomi spesso a bocca aperta.
Nonostante la folla di personaggi che popola il libro, ognuno di loro è caratterizzato in modo perfetto come solo Monica sa fare.
Spero tanto di non dover aspettare troppo il capitolo finale, anche perchè il libro lascia ancora molte porte aperte.

La saga Stardust è composta al momento di tre libri:

#0 L'inizio - recensione
#1 Free - recensione
#2 Memory War


Nessun commento:

Posta un commento