Pagine

martedì 30 maggio 2017

Trame e opinioni: Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Ritorno da te
Autore: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Nord
Pag.: 359
Costo: 16,90
















Trama
Ivy Morgan pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato Ren Owens. Coi suoi penetranti occhi verdi e il sorriso da sbruffone, Ren ha fatto breccia nel cuore di Ivy, conquistandosi la sua fiducia. Anche perché, con lui, Ivy può finalmente condividere ogni aspetto della sua vita: Ren infatti è membro dello stesso, antichissimo Ordine di cui fa parte lei, perciò capisce benissimo che cosa voglia dire passare le giornate all'università e le notti a combattere contro il Male che si cela tra le strade di New Orleans. Però tutto cambia nel momento in cui Ivy scopre un segreto che la sua famiglia si tramanda da generazioni, un segreto che non può rivelare ad anima viva, neppure a Ren. Perché, se lui ne venisse a conoscenza, dovrebbe ucciderla. Ben presto, quindi, Ivy sarà costretta a fare una dolorosa scelta: mentire all'uomo che ama e mettere in pericolo tutto ciò per cui hanno lottato insieme, o sacrificare se stessa per la salvezza del mondo intero...


Il commento di Manuela

Secondo appuntamento con questa serie fantasy della Armentrout.
Protagonisti ancora, Ivy e Ren. Ivy ha scoperto di essere il mezzosangue e che il principe dell’Altro Mondo la sta cercando per concepire il Figlio dell’Apocalisse. Confessa, dopo tanti tormenti, cosa è al suo amato Ren, il quale rimanendo sconvolto la lascia sola. Da lì, una serie di avvenimenti la porta a contrastare apertamente il principe, soprattutto a resistere alle sue avances. Eppure, ancora non è arrivata la fine, perché c’è un modo per liberarsi definitivamente del principe…
Anche in questo secondo appuntamento il romanzo termina con una grande rivelazione e soprattutto un nuovo “piano”…
Siamo sempre a New Orleans, in un mondo fatto di fae cattivi, umani che li combattono, segreti, bugie, creature fatate, mezzosangue e fae buoni. Come in tutti i fantasy della Armentrout la storia è ben costruita, avvincente. I personaggi ben delineati e davvero li vivi tutti, ti stanno simpatici o antipatici per davvero, li prenderesti a schiaffi in alcuni momenti e vorresti coccolarli in altri. Ma questa storia non mi prende. In molti tratti è lenta, per pagine e pagine non succede nulla, poi tutto accade tra colpi di scena e avventure mozzafiato in pochissime righe.
La Armentrout scrive benissimo, le sue parole, anche nei momenti lenti, ti catturano, ma non riesco ad appassionarmi alla storia di Ivy. Mi sono ritrovata a pensare “meno male che resta solo un libro alla fine della serie”.
È una bella storia, ma non riesco a lasciarmi coinvolgere, amo Ivy, ma non riesco a farmi trasportare nel suo mondo. Attenderò la conclusione di questa serie perché ormai voglio sapere che fine fa il principe, ma sinceramente non mi convince… e mi dispiace molto di non amare questa serie come invece è accaduto per tutte le altre storie narrate da questa autrice.

La serie Wicked è al momento composta da tre romanzi 
#1 Wicked - Lontano da te - recensione
#2 Torn - Ritorno da te 
#3 Brave

Nessun commento:

Posta un commento