Pagine

venerdì 30 settembre 2016

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: Mr. Jaguar
Autore: K.A. Merikan
Casa editrice: Acerbi & Villani Itd
Pag.: 124
Costo: 0,00 kindle unlimated














Trama
La vita di Mike Miller è finita nella merda. Quello che una volta era il popolare quarterback del liceo, adesso lavora in una stazione di servizio nel mezzo del nulla. L'ultima cosa di cui ha bisogno è incontrare il tizio che aveva l'abitudine di bullizzare a scuola e vederlo in splendida forma. James adesso è l'orgoglioso proprietario di una fantastica Jaguar color argento, e un milionario che si è fatto da sé. Sembra che per Mike la giornata non potrebbe andare peggio di così, ma James "Lovelace" Austin potrebbe essere il suo biglietto d’oro per andarsene dal lavoro che odia. 

Quando James Austin incontra Mike Miller, la sua cotta e il suo tormentone del liceo, tutto in una sola persona, che lavora a una vecchia e sporca stazione di servizio, pensa che le stelle si siano finalmente allineate in suo favore. Vuole prendersi la sua vendetta su di lui, finalmente, ma quando salta fuori che Mike è gay, il pomeriggio prende una piega surreale. Invece di limitarsi a umiliare Mike sul lavoro, James decide di assumerlo per un weekend e farsi accompagnare a un convegno a cui sta andando. Un ragazzo sexy al suo fianco è l'unico accessorio di cui ha bisogno per sbattere il suo successo in faccia ai suoi non-così-amici. 
L'unico problema è che un Mike Miller gay potrebbe essere un tuffo nel passato più potente di quanto James si fosse aspettato. Se vuole tenere il suo cuore da nerd al sicuro da quel fusto sportivo, James ha bisogno di tenere Mike a distanza. La cosa potrebbe essere più semplice se Mike non ci stesse provando spudoratamente. O è solo a caccia dei soldi di James? 


e mezzo

Il commento di Dolci

Una storia male to male che, per alcuni aspetti, mi ricorda molto Pretty Woman, ma comunque piacevole da leggere per passare un paio d'ore di svago.
Ho apprezzato questo romanzo trovando hot e dolce al tempo stesso. Forse un po' troppo breve per i miei gusti. Come sempre, quando si tratta di storie corte, ho l'impressione di non riuscire a conoscere fino in fondo i personaggi. Invece i due protagonisti di questo racconto sono stati davvero ben costruiti.
James e Mike mi sono piaciuti allo stesso modo, li ho trovati perfetti insieme. James, nonostante sia diventato un uomo ricco e importante, è rimasto il ragazzo insicuro vittima del bullismo dei suoi compagni di liceo. Tra questi il più accanito contro di lui era Mike che non perdeva occasione per dargli fastidio, ma in realtà il bullo nascondeva qualcosa... Mike con il suo essere spaccone, quasi un idiota a volte, è l'ideale per James. L'accordo che stringono i due uomini, duemila dollari per interpretare per due giorni il fidanzato di James, permetterà ai due di conoscersi meglio. Tutti e due con scarse esperienze alle spalle (Mike addirittura nessuna) imparano ad esplorare la loro sessualità. Non ho potuto fare a meno di provare tenerezza per Mike che si rivela essere insicuro quanto James.
Pur essendo un romanzo breve e la storia contenga qualche cliché, l'ho trovato ugualmente scorrevole e di piacevole intrattenimento.

Nessun commento:

Posta un commento