Pagine

martedì 26 aprile 2016

Uscite: De Agostini - Bookme

Titolo: Non ci credere
Autore: Paul Cleave
Casa editrice: De Agostini
Collana: Bookme
Pag.: 442
Costo: 16,90

TRAMA: Jerry Grey è il vero nome di Henry Cutter, popolarissimo autore di thriller da centinaia di migliaia di copie. Jerry sta lavorando alla stesura di un nuovo romanzo quando, a una festa tra amici, scopre di non ricordare il nome di sua moglie. È il primo, fugace episodio di una malattia devastante che nel volgere di pochi mesi porterà Jerry, non ancora cinquantenne, a sprofondare nella demenza. Un anno più tardi le condizioni di Jerry sono drasticamente peggiorate. Confinato tra le pareti immacolate di un ospizio, lotta per riacciuffare brandelli di memoria. La moglie Sandra, nel frattempo, lo ha lasciato per ragioni tutte da chiarire, e intorno a lui gli episodi di violenza si succedono con frequenza inquietante. Mentre il suo declino avanza implacabile Jerry, che ha affidato la cronaca dei primi mesi di malattia a un ironico e amaro diario della follia, è costretto a fare i conti con la domanda più scomoda per uno scrittore: chi può dire con certezza dove finisca la fantasia e inizi la realtà?

Titolo: Una sfida come te
Autore: Katie McGarry
Casa editrice: De Agostini
Pag.: 484
Costo: 14,90

TRAMA: Prima della classe, stile impeccabile e una vita di successo: ecco cosa vedono tutti quando guardano Rachel Young. Ma nessuno sa che - dietro quella maschera di perfezione assoluta - si nasconde una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti come le corse clandestine a cui partecipa nel cuore della notte a bordo della sua Mustang... o come Isaiah, il cattivo ragazzo ricoperto di tatuaggi da cui non riesce a stare lontana. Ma perché Isaiah la attrae così pericolosamente? Forse perché anche lui nasconde molti segreti, o perché il cuore di Rachel ha già capito quello che la sua mente ancora rifiuta di ammettere?

Titolo: Nella giungla di Park Avenue
Autore: Wednesday Martin
Casa editrice: De Agostini
Collana: Bookme
Pag.: 285
Costo: 14,90

TRAMA: Quando "Wednesday Martin" e suo marito scoprono di aspettare un bambino, il desiderio di crescerlo in un quartiere il più possibile verde e salubre li spinge a traslocare dal Greenwich Village all'esclusivo Upper East Side di Manhattan. Dietro le immacolate facciate dei palazzi, oltre le lobby tirate a lucido sorvegliate da impeccabili portieri in livrea, Wednesday scopre la vera Park Avenue: l'ambiente più ostile e competitivo al mondo, governato da un sistema di regole, rituali, totem e tabù da fare invidia agli aborigeni australiani. Forte del suo background in antropologia, l'autrice adotta un punto di vista "scientifico" per studiare e comprendere la sua nuova tribù e, forse, trovare il mondo di esserne accettata. Dalla decostruzione delle pratiche igienico-estetiche tipiche delle signore locali (note anche come le Geishe di Manhattan), ai sordidi dettagli della inevitabile caccia alla borsa-feticcio di Hermès, il risultato è un ritratto della tribù più esclusiva, invidiata e vituperata del pianeta: quella dei super ricchi e delle loro esilissime, ambiziosissime consorti.

Nessun commento:

Posta un commento