Pagine

venerdì 6 novembre 2015

Trame e opinioni: After. Come mondi lontani di Anna Todd

Titolo: After. Come mondi lontani
Autore: Anna Todd
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 400
Costo: 17,90














Trama
La vita di Tessa non è mai stata così complicata. Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia. Né i suoi amici. L'unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l'enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare a essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi. Così, mentre la partenza per Seattle si avvicina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorosa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? Tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c'è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla. La spirale di gelosia, rabbia e perdono che li lega è esasperante. Eppure Tessa non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né un'attrazione così irrefrenabile. L'amore finora è bastato per tenerli insieme. Ma il bisogno che provano l'uno per l'altra sarà più forte di tutti gli ostacoli?


Il commento di Patrizia

Devo dire che sono rimasta delusa da questo terzo capitolo, nulla di nuovo sul fronte, nessun colpo di scena. Trovo anche irritante il fatto che per l’edizione italiana il libro sia stato suddiviso in 2 per cui bisogna attendere il quarto capitolo, Anime Perdute, in uscita a fine ottobre. Il vero After 4 uscirà poi a Novembre con il titolo Amore Infinito.
Non ho trovato citazioni clamorose, da inserire nella recensione ed è veramente strano da parte mia perché trovo sempre uno spunto, ma era tutto un po’ noioso. 
Mancano i colpi di scena, le emozioni che ti fanno trattenere il respiro, battere il cuore…
L'autrice è comunque brava a mostrarci l'evoluzione dei due protagonisti, vengono inseriti nuovi personaggi che non sempre mi sono risultati necessari ed utili ai fini della narrazione, ma piuttosto mi sono sembrati espedienti per allungare semplicemente il racconto.
Rimane  una lettura scorrevole, a tratti divertente e piacevole ma non come i precedenti...
Sconsigliato a chi non conosce la serie, risulterebbe un libro estremamente noioso.
La storia è sempre la stessa: litigano e fanno pace, litigano e fanno pace... dopo un po’ uno si stufa ed è tentato di saltare le pagine.
Sicuramente non è al pari di 50 sfumature ma neanche di altre letture meno famose.
Che dire sicuramente non lo consiglio, ma d’altro canto uno spera sempre nella ripresa essendo una serie nel capitolo successivo.

“Forse, dopotutto, c’è speranza per noi”



La serie che sta riscuotendo tanto successo è composta da:
#1 After - recensione
#2 After. Un cuore in mille pezzi - recensione
#3 After. Come mondi lontani
#4 After. Anime perdute


2 commenti:

  1. Il secondo già mi aveva un po' delusa. Magari aspetto che escano tutti per riprendere in mano la serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie che non mi ha ispirato dal primo momento... mah

      Elimina