Pagine

martedì 15 settembre 2015

Uscite: Sperling &Kupfer e Frassinelli

Titolo: La canzone che ci ha fatto incontrare
Autore: Ryan Winfield
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 288
Costo: 17,90













Trama
UN VERO FENOMENO DEL PASSAPAROLA: A POCHI MESI DALLA PUBBLICAZIONE IL ROMANZO HA VENDUTO 110.000 COPIE SU AMAZON.
 QUALI CONFINI SEI DISPOSTA A SUPERARE PER AMORE?
Disperata per la perdita della figlia, la quarantenne Jane accoglie un musicista che le sembra un amico della ragazza, l’unico in grado di farle capire e accettare le ragioni di quella vita spezzata. Ma con il passare dei giorni Jane si rende conto di essere attratta dal giovane uomo che ospita, e capisce che si sta innamorando di lui. Forse per lei è troppo tardi; o forse, invece, il vero amore non conosce limiti. Una storia di passione e rinascita, quella di una donna che ha vissuto lottando da sola per anni e alla quale il destino decide di regalare una nuova vita. Romantico e sexy, un romanzo ricco di sfumature.
Titolo: Quando la musica finisce
Autore: Mary Higgins Clakk
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 372
Costo: 19,90



Trama
TRECENTO MILIONI DI COPIE NEL MONDO: TORNA LA SCRITTRICE CHE IL NEW YORKER HA DEFINITO «LA SIGNORA DELL’ALTA TENSIONE».
TRE MILIONI DI COPIE IN ITALIA, PER LETTRICI DI TUTTE LE GENERAZIONI.
LE EROINE QUOTIDIANE DI MARY HIGGINS CLARK NON STANCANO MAI.
Quando riceve il nuovo incarico, la designer Lane Harmon capisce subito che c’è qualcosa di strano: abituata a frequentare le case dei ricchissimi insieme al famoso e strapagato capo, si trova invece a ristrutturare una modesta abitazione di campagna. Ben presto scopre che la sua proprietaria è la moglie del famigerato finanziere Parker Bennett, caduto in disgrazia dopo aver provocato un buco miliardario nella società che gestiva, e scomparso misteriosamente. Convinta dalla donna, e soprattutto da suo figlio, dell’innocenza di Bennett, Lane rischia di entrare in un gioco pericoloso. Troppo pericoloso.
Titolo: Breve storia di sette omicidi
Autore: Marton James
Casa editrice: Frassinelli
Pag.: 708
Costo: 24,50



Trama
«BREVE STORIA DI SETTE OMICIDI È SENZA DUBBIO ALCUNO IL LIBRO PIÙ ACCLAMATO DALLA CRITICA AMERICANA NEL 2014. 
NOMINATO TRA I MIGLIORI LIBRI DELL’ANNO PRATICAMENTE DA TUTTE LE TESTATE SPECIALIZZATE (PUBLISHERS WEEKLYLIBRARY JOURNAL,BOOKPAGE) E DAI PIÙ IMPORTANTI GIORNALI AMERICANI (NEW YORK TIMESBOSTON GLOBETIMENEWSWEEK, CHICAGO TRIBUNE)
Un ambizioso e compiuto ritratto del lato oscuro della Giamaica, e non solo, dagli anni ’70 agli anni ’90. Vicina al reggae, eppure così distante dalla rivoluzione pacifista auspicata dalla religione rastafari, nel 1976 l’isola trabocca di proiettili, miseria, stupri, droga, mafia, servizi segreti e poliziotti corrotti. Alla vigilia di un importante concerto di Bob Marley teso a rasserenare gli animi prima delle elezioni, un manipolo di assassini irrompe nella sua casa tentando di ucciderlo. A partire da questo evento, s’intrecceranno nei successivi vent’anni i destini di decine di personaggi, chi impegnato semplicemente a sopravvivere, chi a nascondersi, chi a prendersi tutto. E anche se l’azione si sposterà principalmente negli Stati Uniti, il fantasma di quei giorni giamaicani continuerà ad aleggiare su ognuno di loro.

2 commenti: