Autore: Angélique Barbérat
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 432
Costo: 16,90
TRAMA
Basta un istante per cambiare il corso del destino: un fuoriprogramma, un contrattempo. Un semplice sguardo tra un uomo e una donna...
Un uomo e una donna chiusi in un dolore inconfessabile.
Un incontro capace di riaprire la porte del cuore.
Un amore che dà il coraggio di ribellarsi e lottare.
Successo del passaparola in Francia: il romanzo che ha legato critica, lettori e librai in un coro di elogi. Perfetto per chi ama Nicholas Sparks.
Kyle e Coryn appartengono a due mondi lontani, due orbite che mai avrebbero potuto incontrarsi. Lui è una giovane rockstar, sempre in giro per il mondo; lei è prigioniera del suo ruolo di moglie e madre in una gabbia dorata. Un giorno, mentre è bloccato nel traffico di San Francisco, Kyle decide di cambiare strada, ma con una brusca sterzata provoca un piccolo incidente. E' l'incontro con Coryn. Ai due basta uno sguardo per innamorarsi, un altro sguardo per riconoscersi. Perché Kyle sa leggere la paura negli occhi della donna, la stessa paura che, da bambino, vedeva negli occhi di sua madre, e che lo ha reso incapace di provare felicità. Da quel momento, amare Coryn e desiderare salvarla sono la stessa cosa. E anche se a dividerli ci sono ostacoli insormontabili, i loro destini adesso sono legati per sempre: soltanto insieme potranno guarire le ferite che si portano dentro e tornare finalmente a vivere.
Titolo: I ragazzi del ghetto
Autore: David Safier
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 384
Costo: 17,90
Titolo: I ragazzi del ghetto
Autore: David Safier
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 384
Costo: 17,90
TRAMA
In occasione del giorno della memoria, un romanzo che racconta la resistenza del ghetto di Varsavia contro la barbarie dell'Olocausto.
"Safier racconta una storia tragica e importante, ricca di avvenimenti e di forte impatto che i suoi lettori non dimenticheranno"
FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG
28 giorni, per vivere una vita intera, per trovare il primo amore, per diventare una leggenda.
Mira è una ragazzina ebrea piena di coraggio e di amore per la sua famiglia, rinchiusa nel ghetto di Varsavia sotto l'occupazione nazista. Con lei vivono la madre e la sorellina Hannah, che Mira protegge a ogni costo. Per loro, Mira sfida la feroce polizia, esplora la città in cerca di cibo decente, protetta solo dagli occhi verdi che non la fanno sembrare ebrea. Un giorno, però, rischia di essere catturata: a salvarla arriva il destino, nelle vesti di un bel ragazzo biondo che le offre una rosa e la bacia, come fossero fidanzati. Con lui, Mira avrà i 28 giorni più lunghi della sua vita, la straordinaria resistenza del ghetto di Varsavia contro la barbarie dell'Olocausto.
Nessun commento:
Posta un commento