mercoledì 22 marzo 2017

Trame e opinioni: Una scelta impossibile di Sausan Elizabeth Phillips

Titolo: Una scelta impossibile
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 378
Costo: 14,90
















Trama
Lucy Jorik, la figlia del primo presidente donna della storia degli Stati Uniti, sta per sposare il signor Irresistibile, Ted Beaudine, uno degli uomini più in vista della cittadina di Wynette, Texas. Un matrimonio che si preannuncia da favola, eppure c'è qualcuno pronto a tutto pur di evitarlo. Meg Koranda, la migliore amica di Lucy, è seriamente decisa a convincere la promessa sposa che, in fondo, se davvero le sembra di vivere in una favola, forse è perché c'è ben poco di reale... Così, dopo essere riuscita a rovinare il giorno più bello della vita della sua migliore amica, odiata da tutta la città e ripudiata dai suoi genitori, a Meg non resta che rifarsi una vita, tagliando una volta per tutte con il passato. Ma non sa che il destino è pronto a giocarle il più imprevedibile degli scherzi: sulla sua strada troverà di nuovo Ted Beaudine. Riuscirà a resistere all'uomo a cui ha rovinato il matrimonio ma che, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di fargliela pagare?


Il commento di Dolci

Ho sentito parlare benissimo di questa autrice da molte mie colleghe lettrici e finalmente sono riuscita a leggere qualcosa di suo.
Come al solito in Italia fanno traduzioni di serie a caso... Questo, infatti, è il quinto volume della saga Wynette, Texas. Gli altri capitoli non sono stati importati da noi per cui non ho avuto la possibilità di leggere le storie precedenti, ma, fortunatamente, non  sono strettamente necessari per capire questo libro. Anche se non sarebbe male conoscere i vari retroscena.
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, sia i protagonisti che i soggetti secondari, abitanti della stravagante città di Wynette. Formano un favoloso cast di personalità divertenti e odiose nello stesso momento. Così ben sviluppate che ti ritrovi totalmente immersa nelle loro vite. Pieni di difetti umani, i personaggi creati da questa autrice, sono talmente realistici che reagiscono esattamente come potrebbe fare una qualsiasi persona “reale”.
Mi sarebbe piaciuto conoscere tutta la storia dal punto di vista di Ted visto che il libro ci mostra i suoi pensieri solo nell'ultima parte. Un peccato perché per gran parte della lettura avrei voluto sapere cosa stava succedendo nella sua testa.
Meg è stata quasi perfetta. Ho apprezzato il suo comportamento dall'inizio alla fine della storia.
La trama è ben articolata e ho adorato i dialoghi tra i vari personaggi. 
Un romanzo con tanto divertimento, un po' di mistero, e moltooooo romanticismo, che mi ha tenuta con il sorriso sul viso per tutta la lettura.



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...