giovedì 30 marzo 2017

Trame e opinioni: Ritorno al Covenant di Jennifer L. Armentrout

Titolo: Ritorno al Covenant
Autore: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: HarperCollins Italia
Pag.: 67
Costo: 0,99 ebook















Trama
Per tre anni Alexandria è vissuta in mezzo ai mortali, fingendo di essere come loro e cercando di dimenticare tutto quello che aveva imparato quando viveva nel Covenant, prima che sua madre decidesse di andarsene perché quel luogo popolato di semidei e Mezzosangue non era più sicuro. 
Il destino però trova sempre il modo di compiersi, e quando un attacco delle terrificanti e letali creature che le hanno sempre insegnato a combattere le strappa ciò che ha di più caro, Alex ha un'unica scelta: tornare al solo luogo a cui sente di appartenere. Ma la strada verso il Covenant è piena di pericoli e ogni passo verso la salvezza potrebbe essere l'ultimo. Perché ora i daimon le danno la caccia...


Il commento di Manuela

Con questo breve racconto inizia l’avventura che ci porta a conoscere Alex, infatti anche se lo possiamo apprezzare solo ora (siamo in attesa dell’appuntamento conclusivo), questo è il prequel della serie Covenant.
Alex cerca di vivere una vita normale nel mondo dei mortali, dove la madre l’ha “trascinata” senza darle spiegazioni. Sono ormai tre anni che scappano e si nascondono dal Covenant e dai daimon. In questa breve novella viene presentato il momento in cui le due donne vengono trovate dai daimon. Alex riesce ad eliminare uno di questi esseri, ma ce ne sono altri tre a minacciarla. Tutte le regole che aveva imparato si rivelano false. La madre viene uccisa da un daimon e ad Alex non resta altro che fuggire. Vorrebbe poter arrivare al Covenant di Nashville, ma il viaggio riserva ancora sorprese…
Da qui poi partirà il primo romanzo della serie.
Decisamente non amo i romanzi troppo brevi, vogliono dire troppo e non hanno tempo. Di sicuro se fosse stato più lungo sarebbe stato un allungare il brodo, ma devo dire che non mi ha dato nulla. Forse perché letto quando ormai la serie è quasi finita e ormai sappiamo tutto di Alex e del suo passato.
Chiaramente lo stile della Armentrout è bellissimo, in pochi tratti ti dipinge un bel quadro e ti immergi subito nella lettura.
Un racconto breve che si legge con piacere e ti accende la fantasia e la curiosità per questa nuova serie, ma andrebbe letto prima del primo romanzo.

La serie Covenant è formata da un prequel, due spin off e cinque libri, che dire, li leggeremo tutti?
#0,5 Daimon - Ritorno al Covenant - 
#1 Half-Blood - Tra due mondi - recensione
#2 Pure - Cuore puro - recensione
#3 Deity
#3,5 Elixir
#4 Apollyon
#4,5 One and Only
#5 Sentinel

1 commento:

  1. Certo che li leggiamo tutti... anche perché io ora ci sono dentro con tutte le scarpe... e Seth mi piace da impazzire...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...