martedì 11 ottobre 2016

Trame e opinioni: La doppia vita di Amy Bensen. Fuga dalla realtà di Lisa Renee Jones

Titolo: La doppia vita di Amy Bensen. Fuga dalla realtà
Autore: Lisa Renee Jones
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 196
Costo: 0,99 ebook














Trama
Infinite possibilità…

Infinita passione…

Infinito pericolo…


Sento il suo tocco su di me, caldo e dolce, malizioso e bollente. Non devo fidarmi di lui. Non devo raccontargli i miei segreti. Ma come faccio se lui è l’aria che respiro? È ciò di cui ho bisogno.

Alla giovane età di diciotto anni, una tragedia e un oscuro segreto costringono Lara a scappare da tutto ciò che conosce e ama e a iniziare una nuova vita. Anni dopo, con la nuova identità di Amy, finalmente inizia a pensare di essere stata dimenticata, anche se lei non potrà mai dimenticare. Ma non appena abbassa la guardia, i fantasmi del passato tornano ad assediarla, costringendola a fuggire di nuovo. Su un aereo, disperata per aver di nuovo perso tutto, Amy incontra Liam Stone, un miliardario cupo, affascinante ed estremamente riservato, che è anche un brillante architetto di fama mondiale. Un uomo che sa quello che vuole e sa come prenderselo. Ed è Amy che vuole. Non accetta un rifiuto e la trascina in una relazione appassionata, spingendola ai limiti. Vuole possederla. Vuole che lei desideri essere posseduta. Liam vuole tutto da lei, non accetta nulla di meno. Ma se lei fosse così devastata dalla tragedia da non essere in grado di capire se lui le sta chiedendo troppo? E se Liam nascondesse qualcosa?

e mezzo

Il commento di Chiara

Amy è in perenne fuga. Si nasconde da qualcuno di cui non conosce né volto né nome ma che vuole eliminarla. Con l’aiuto di uno sconosciuto che sembra il suo angelo custode, ogni volta che la sua identità rischia di essere scoperta scappa e se ne costruisce una nuova. Sono sei anni che va avanti, da quando a 18 anni un incendio misterioso ha sterminato la sua famiglia.
 ...e il mio sguardo cade sulla mia immagine riflessa nello specchio, sui lunghi capelli biondi platino che stasera ho tenuto sciolti in onore della mia mamma svedese che sono stanca di negare. Non indosso neanche gli occhiali con la montatura nera che uso spesso per nascondere gli occhi azzurri dei miei genitori.




Durante l’ultima fuga all’aeroporto e sull’aereo incontra Liam che si appiccica a lei e non la lascia andare. L’attrazione tra i due è immediata e sospetta, ma pian piano Amy riesce a lasciarsi andare e a godersi il momento. Infatti sa che può doversene andare da un momento all’altro e che ogni persona che viene a contatto con lei può essere un potenziale nemico o una potenziale vittima.


Lo sconosciuto in sala d’attesa sovrasta il mio metro e sessanta di una trentina di centimetri, 
ed è così vicino che non devo indovinare il colore dei suoi occhi. 
Sono di un azzurro penetrante che rasenta quasi il verde, 
e di nuovo concentrati su me al cento per cento.










Questo libro ha una parte mistery molto accentuata, è la sua particolarità. Non si capisce cosa sia successo alla famiglia di Amy, né precisamente da che cosa fugge ma è incentrata su lei e i sui dubbi, le sue sensazioni. Ho provato molta pena per lei, per il suo non potersi mai fidare e soprattutto non potersi mai affezionare a nessuno. Una vita in fuga da sola, è terribile.

Sono io quella a cui danno la caccia. Pensavo di essere al sicuro… 
e invece non lo sono, né lo sono le persone vicino a me. L’ho vissuto in prima persona. 
Ho provato il dolore della perdita, e anche se essere soli fa schifo, perdere qualcuno a cui tieni è un miliardo di volte peggio.

L’autrice accentua molto questo, si entra proprio in sintonia con Amy, mi è piaciuto. E dosa anche bene la parte di suspense con quella amorosa e sensuale. Ho apprezzato molto questo alternarsi. E’ proprio un libro sia di mistero che d’amore.

L’intensità di quello che provo per lui mi colpisce come l’eruzione di un vulcano che origina da una parte profonda di me, da una profonda cavità dell’anima. Le emozioni mi travolgono. Non so dove mi stiano portando, e ho sia il bisogno disperato di scoprirlo sia quello di fermarlo.

Però spiega troppo poco. È il primo di una serie e quindi è normale non avere tutte le risposte, ma alla fine non ne lascia nessuna. Non si capisce neanche cosa è accaduto alla famiglia di Amy né perché. Ad un certo punto è troppo confusionario e si perde un po’ il contatto con la storia.

Io avevo una famiglia, che era ben più che un paio di frasi su un foglio. 
Adesso non ho altro che un nome falso e una vita falsa.

Per il resto mi è piaciuto molto, è ben scritto e tiene col fiato sospeso. I personaggi sono ben caratterizzati, mantenendo però quell’aura di mistero necessaria.

Spero solo che non facciano aspettare troppo i seguiti, rischia di perdere in mordente.

La serie The secret life of Amy Bensen è al momento composta da tre romanzi, più uno spin off
#1 Escaping Reality - Fuga dalla realtà
#2 Infinite possibilities
#3 Forsaken
#3,5 Unbroken

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...