sabato 1 ottobre 2016

Rubriche: L'angolo self con Rainy Days di Antonella Senese

Titolo: Rainy Days
Autore: Antonella Senese
Casa editrice: self
Pag.: 306
Costo: 0,00 kindle unlimated














Trama
Liam O’Reilly è un uomo che ha lavorato duramente per realizzare i suoi sogni. Ha lasciato Dublino per inseguire la carriera che ha sempre desiderato nel mondo della musica, sperando di costruirsi una nuova vita lontana dal suo passato, ma nonostante la fama e il successo raggiunti, c’è qualcosa che non gli permette di essere felice e che lo costringe a tornare alle origini: una promessa fatta anni prima a cui non è riuscito a tenere fede. Rain O’Donovan vive con suo fratello e i suoi amici in una cittadina sul mare a nord di Dublino. Trascorre le sue giornate tra il lavoro nel pub di famiglia e le sue amate passeggiate sotto la pioggia. La sua è una precaria e metodica quotidianità che le permette di mantenere insieme i pezzi di una vita che non ricorda di aver vissuto a causa di un incidente in cui ha perso parzialmente la memoria. Liam ritorna dopo due anni di assenza, deciso a rimediare agli errori fatti in passato, ma ce n’è uno che rimpiangerà sempre e a cui forse non c’è rimedio. Il suo sbaglio più grande e il suo più doloroso rimpianto.


Il commento di Dolci

Una nuova autrice self da conoscere e un altro consiglio azzeccato di alcune amiche di FB.
La struggente storia di Rain e Liam non può fare a meno di entrarti nel cuore e spezzarlo in tanti piccoli pezzettini come è successo alla vita dei due ragazzi in una terribile notte.

Non tutto si può sistemare. Le cose si rompono e non basta del nastro adesivo o della colla super forte per rimettere insieme i pezzi. A volte i pezzi sono così piccoli, frammenti, briciole sparse sul pavimento, che non puoi raccogliere se non con una scopa e una paletta e una volta che lo hai fatto, non ti resta che gettarli via, perché non servono più a niente. Ed è così che mi sento. Non sono in pezzi. Non sono in frammenti. Sono polvere, che puoi solo soffiare via.

A causa di un tragico incidente in cui ha perso la vita Neil, fratello di Liam e da cui Rain si è salvata per miracolo riportando gravi conseguenze, tutta la loro vita è andata in pezzi. Rain ha perso molti ricordi tra cui Liam. Il rivedere il ragazzo riporta, però, a galla molte cose, non tutte piacevoli.

Quest’uomo misterioso non mi sta regalando solo dei bellissimi momenti ed emozioni mai provate, mi sta regalando dei nuovi pezzi della mia vita, pezzi che s’incastrano automaticamente uno nell’altro nella mia mente, a formare un puzzle pieno di colori meravigliosi e di sfumature calde e rassicuranti.

Gli stessi protagonisti ti si insinuano dentro ed è difficile separarsi da loro. Volevo vederli finalmente felici dopo tanto dolore e distruzione.
Rain e Liam sembrano deboli: lui piange spesso e lei sembra fragilissima, ma dentro nasce una grande forza che li aiuterà a superare ogni cosa.

Non posso tornare indietro e sistemare ogni cosa e non posso andare avanti, dimenticando il dolore che ho causato. Non posso fare altro che guardarla da lontano e ricordare. Ricordare a me stesso che non merito più niente, che non sono nessuno, se non un fantasma, la proiezione di un uomo che un tempo era un fratello, un amico, un musicista, ma che ora non è più niente.

Mi è piaciuto molto come la scrittrice ha sviluppato i due personaggi principali. Ha saputo dare la giusta dose di forza e fragilità.

Ecco cosa sento vicino a lei. Sento la vita tornare a scorrere nelle mie vene, nei miei muscoli, nella mia mente. Nel mio cuore. Sento di esserci, di essere ancora qui, nonostante tutto il resto sia svanito davanti ai miei occhi in una sola notte.

Ho adorato questo romanzo e una volta iniziato non sono riuscita a metterlo giù fino alla fine. Le emozioni sono parte integrante di questo libro: dolore, sofferenza, rabbia, ma soprattutto amore vero e puro.
Lo stile dell'autrice è leggero e poetico nonostante la sofferenza dei protagonisti ci accompagni in gran parte della storia.
Sicuramente leggerò anche il prossimo volume che parlerà di Patrick Doyle, uno degli amici di Rain. Un soggetto che mi ha incuriosito parecchio durante la lettura.

Succede che la sua fronte si posa sulla mia. Succede che mi sorride prima di avvicinarsi alle mie labbra.
Succede che sento il calore del suo respiro sulla mia bocca.
Succede che le sue labbra premono sulle mie, delicate, dolci, umide.
Succede che il mio cuore esce fuori dal petto e si posa direttamente fra le sue mani.
Succede che capisco di essere innamorata e nello stesso momento in cui me ne rendo conto, sono certa di esserlo stata già.

La serie Four Days è al momento formata da due libri:
#1 Rainy Days
#2 Sweet Days






3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...