giovedì 19 maggio 2016

Trame e opinioni: Seguimi di Jennifer Probst

Titolo: Seguimi
Autore: Jennifer Probst
Casa editrice: Corbaccio
Pag.: 170
Costo: 12,90














Trama
Quando Quinn ha accettato di trascorrere un weekend di puro divertimento a Key West non sapeva che avrebbe incontrato James Hunt: ma quando l'ha visto il calore che ha sentito dentro di sé l'ha fatta vacillare. Quando James Hunt le ha fatto capire che dietro i suoi occhi blu come il mare c'era un uomo disposto ad amarla per tutta le vita, lei gli ha creduto, senza immaginare che la loro relazione si basava su una menzogna... E quando James e i suoi amici hanno scommesso sul fatto che James sarebbe riuscito a portarsi a letto Quinn nel weekend, James non si è reso conto che era Quinn che voleva e che la scommessa non gli interessava per nulla: era stato con molte donne, ma lei era diversa da tutte le altre, aveva qualcosa che lo sconvolgeva. Certo se Quinn fosse venuta a sapere la verità...


Il mio commento

Aveva una voce calda e profonda e lo stomaco iniziò a fare le capriole quando pensai a tutte le cose che avrebbe potuto sussurrarmi...

Da vicino i suoi occhi erano ancora più spettacolari, 
un azzurro acquamarina così trasparente che mi sembrava di potermici tuffare e perdermici.
I capelli ricci erano dello stesso colore di uno squisito cioccolato e le ciocche che gli ricadevano sulla fronte in modo disordinato e sexy sembravano messe lì ad arte.
Era davvero fin troppo perfetto.
Aveva anche gli zigomi spigolosi e la mascella decisa, 
a conferirgli un'aria matura e autorevole.








Nel momento in cui la vidi il mio cuore smise di battere.

I capelli dritti e setosi le ricadevano oltre le spalle...
Erano di un'intensa tonalità brunastra che contrastava con il pallore della pelle.
Quando finalmente scoprì il viso,
rimasi incantato.
Due grandi occhi a mandorla scuri come il peccato mi fissavano.
Le labbra sembravano gonfie, come se avesse il vizio di morderle in continuazione... Aveva i lineamenti marcati, zigomi alti, mascella forte, fronte ampia.

Sin dal primo sguardo James e Quinn provano l'uno per l'altra una forte attrazione...
Se James è abituato ad avere tante donne che gli corrono dietro, Quinn è una ragazza con una vita tranquilla, fatta di studi, sacrifici, ma la scelta di trascorrere con le sue migliori amiche un weekend diverso, la pone a fare delle scelte, che mai immagina potranno cambiarle completamente la vita.
Ma i fine settimana con le amiche hanno un solo scopo, divertirsi, chiacchierare, e soprattutto fare del sano sesso per lasciarsi andare, questo è un po' il ragionamento delle amiche di Quinn, ma lei non è propriamente come loro. Riuscirà a lasciarsi andare?
L'incontro con James non è premeditato, non è previsto, ma sin dall'inizio tra i due scorre una forte corrente elettrica e si capisce da subito come andrà a finire, ma non si conoscono ancora le conseguenze. 
James è giovane, ricco, ma anche molto insicuro, si lascia circondare da tutto ciò che è futile, compresi gli amici che approfittano di lui e del suo denaro. 
Quando però incontra Quinn...
Come tutte le cose prese per gioco però i risvolti a volte lasciano senza fiato e James e Quinn si lasciano trasportare dal turbinio della passione, della sensualità e godono di ogni istante che hanno a disposizione vivendo la loro storia inizialmente come se non ci fosse un domani. Però quando sopraggiungono i sentimenti allora le cose cominciano a cambiare, e quando anche il weekend è agli sgoccioli...
La storia tra James e Quinn però nasce da una scommessa, un segreto che James non riesce a rivelare, perché anche lui non crede più in quel gioco nato per caso e mutato, come sono mutati i suoi sentimenti e quando Quinn scopre la verità...
Questo libro non è certo uno di quei romanzi che terrei vicino al cuore, perché mi ha sconvolto i sensi, però è anche vero che la Probst, scrive bene, caratterizza bene i suoi personaggi, lascia ampio spazio all'immaginazione e il doppio punto di vista di entrambi i protagonisti dà un input in più ad apprezzare la storia stessa, che seppur futile, a tutti piace immaginarci in una grande villa, dove intorno a noi si versano fiumi di alcool, dove senza pensieri ci si lascia andare a ogni inibizione e magari incontrare lo sconosciuto di turno che ci faccia sentire belle, tremare le gambe e fremere di passione.
Quindi ritengo fondamentale leggere il seguito, perché la storia tra Quinn e James non è finita!!!

La serie Sex on the Beach è composta da ben sette libri, ma cosa curiosa che ho appena scoperto, non sono stati scritti tutti dall'autrice, ma si alternano tre penne, Jen McLaughlin e Jenna Bennett. Al momento dell'autrice, Jennifer Probst sono Seguimi e Prendimi, in uscita il 16 giugno in Italia. (mio)
#1 Beyond me - Seguimi
#2 Chasing me - Prendimi in uscita il prossimo 16 giugno



1 commento:

  1. bella recensione e belle foto. Credo che lo leggerò, magari in vacanza

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...