mercoledì 9 settembre 2015

Trame e opinioni: Ti porto via con me Kristen Proby

Titolo: Ti porto via con me
Autore: Kristen Proby
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 318
Costo: 9,90














Trama
Natalie Conner non si aspettava di certo di essere aggredita in malo modo da uno sconosciuto solo per aver scattato qualche foto sulla spiaggia. Ma chi è questo tipo misterioso e bellissimo? E perché è convinto che Natalie stesse fotografando proprio lui? Luke Williams vuole solo essere lasciato in pace e detesta i paparazzi. Ma quando scopre che la giovane fotografa non ha idea di chi sia lui e si stava limitando a immortalare il paesaggio per lavoro, cerca di farsi perdonare da lei per il suo comportamento scorbutico. Ma cosa succederà quando Natalie scoprirà quello che Luke le sta nascondendo?


Il commento di Chiara

Non avevo grandi aspettative da questo libro. Volevo leggere qualcosa di leggero, divertente. Mi ha delusa un po’, è leggero ma pure troppo. La storia è veramente banale, melensa e devo dire che mi sono annoiata leggendolo.
Lei è bellissima, lui ovviamente fantastico. Lui è anche famoso, quindi ricchissimo, ma odia la popolarità. Lei anche è ricca ma non ama ostentarlo. E ovviamente non cerca la notorietà. Però è amore a prima vista. La trama è tutta qui, farcita da molto molto (troppo) sesso. Mi ha annoiata e tutte queste ottime qualità nei protagonisti a me fanno venire il prurito. Lei è veramente la superficialità fatta persona, guarnita da un’etica ineccepibile. 
In una parola: insopportabile.
Fosse stato un po’ più corto, cioè con qualche scena di sesso in meno, e magari con qualcosina in più sulla trama sarebbe stata sicuramente una lettura piacevole e leggera adatta all’estate. Lo stile dell’autrice è ottimo, scorrevole e senza errori (buona anche la traduzione).
Peccato, un’occasione mancata

Quando ti guardo negli occhi, Luke, vedo il futuro. 
E vedo te, non i tuoi soldi o il tuo lavoro, o chissà che altro. 
Ti amo e ti rispetto per l’uomo amorevole, generoso e gentile che sei.

La serie With me in Seattle è composta da otto libri, più tre spin off:
#1 Come away with me - Ti porto via con me
#1,5 Under the mistletoe with me
#2 Fight with me
#3 Play with me
#4 Rock with me
#5 Safe with me
#5,1 Happy Hallowee from the Montgomerys
#6 Tied with me
#7 Breathe with me
#8 Forever with me
#8,5 Easy with you


2 commenti:

  1. Mamma mia che delusione Chiara! Pensa che l'avevo adocchiato perchè mi piaceva molto l'idea dell'incontro/scontro ma credo che aspetterò qualcos'altro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...