giovedì 26 gennaio 2023

Rubriche: Questa volta leggo... #22

 


Benvenuti nella rubrica, Questa volta leggo, nata dalla mente di Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole, con la collaborazione di Dolci del blog, Le mie ossessioni librose, che hanno pensato di organizzare mensilmente una lettura a tema, questo mese la parola scelta è CIBO. 

Titolo: CupCakes a colazione
Autore: Nora Roberts
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Pag.: 380
Costo: 5,16 cartaceo


Data di pubblicazione: 19 novembre 2013










Summer è una maga del dessert ed è appena stata ingaggiata dal proprietario di una catena di alberghi di lusso, Blake Cochran, per creare un menu prestigioso per il ristorante di Filadelfia. Carlo ha appena finito di dedicarsi al suo ultimo libro di ricette e sta per intraprendere un viaggio per pubblicizzarlo insieme all'agente Juliet Trent. Una vera sfida, per Summer e Carlo, indovinare quale sia il piatto preferito delle persone che hanno appena rapito il loro cuore. Dopo, si tratterà solo di cucinarlo e apparecchiare per una cena a lume di candela. Due chef di grido che in cucina amano soprattutto il lato sensuale, la capacità di incantare e sciogliere gli animi grazie a semplici ingredienti mescolati con maestria.


Tornare a leggere i romanzi della Roberts è come prendere la vecchia coperta di Snoopy e avvolgercisi.
Ho questo libro da moltissimo tempo, probabilmente proprio dal 2013, ma non avevo ancora deciso di leggerlo, anzi l'ho più volte prestato, fortunatamente è tornato integro indietro, e ora con la rubrica e il tema cibo ha finalmente avuto il suo momento di gloria.
CupCakes è il risultato di due romanzi brevi, Dolci incontri, libro dedicato a Summer e Blake, Lezioni di cucina con protagonisti, Carlo e Juliet.
Al centro della narrazione c'è il cibo, Summer con i suoi dolci e Carlo con il suo libro di ricette faranno venire l'acquolina anche a noi poveri lettori, ma come sempre dietro un buon piatto c'è sempre una storia d'amore, e così la Roberts sempre molto meticolosa nel descriverci i procedimenti, ci parla anche di passione.
Un libro per una storia leggera da leggere e in questo periodo così frenetico avevo bisogno di staccare la spina.



Floriana




6 commenti:

  1. Ho sempre sentito parlare bene di questa autrice e mi segno questo titolo per una lettura futura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Roberts è brava in tutto ciò che scrive, dal contemporaneo allo storico, ma anche ai gialli, se decidi di leggerla avresti un'ampia scelta di letture e generi

      Elimina
  2. La Roberts mi piace molto. mi ricordo che da ragazzina prendevo in prestito gli harmony della nonna per poterla leggere. questo mi manca ma mi ispira molto il titolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' libro potrei definirlo frivolo ma non in senso negativo, è leggero e le storie si lasciano, usiamo il termine assaporare...

      Elimina
  3. ogni tanto ci vogliono letture così e la Roberts è proprio brava

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...