mercoledì 28 settembre 2022

Rubriche: Ci provo con #29

 


Oggi nella rubrica, Ci provo con... vi parlo del libro Cruel Intention di Scarlett Reese

Ci provo con... è una rubrica che dà spazio alle letture di autori che non abbiamo ancora letto, ideata da Chiara, del blog, La lettrice sulle nuvole, con la collaborazione di Dolci, del blog, Le mie ossessioni librose.

Titolo: Cruel Intention: Fever - Obsession - Blame
Autore: Scarlett Reese
Casa editrice: self publishing
Pag.: 631
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook, 20,80 cartaceo

Data di pubblicazione: 3 giugno 2019












La vita per Emily non è mai stata facile, ha dovuto imparare fin da piccola a cavarsela da sola e l’ha fatto come meglio ha potuto. Questo non le ha impedito di continuare a sperare in un futuro migliore, ed è proprio per questa speranza a condurla in Spagna. La terra del sole. La terra dove le hanno detto che i sogni si avverano.
La Spagna sembra accoglierla a braccia aperte. In pochi giorni trova tutto quello che ha sempre sognato…E forse anche qualcosa di più. L’incontro con Joshua, un uomo ambiguo, indecifrabile e magnetico, sconvolgerà completamente la sua vita, finché i segreti e le bugie non verranno a galla, rischiando di farla affogare.
Reduce da diversi tiri mancini, Emily deciderà, di fronte a delle scelte dolorose, di dar retta alla testa per cercare di trovare il suo equilibrio, per una volta nella vita… Ma è davvero così semplice dimenticarsi di chi ha saputo farti battere il cuore? Nulla è come sembra e anche quando Emily si sentirà al sicuro, non lo sarà per davvero.


Ebook acquistato durante il lockdown insieme a tanti altri e finalmente anche se sono trascorsi due anni sono riuscita a leggerlo.
Un libro corposo che ne racchiude tre, 600 pagine che tutto sommato mi hanno tenuta compagnia.

Protagonista di Cruel Intention è Emily che giovanissima lascia Londra per intraprendere un viaggio che la porterà in Spagna, unico bagaglio, lei!
Emily non conosce nessuno, è una "ladruncola" e anche brava, ed è proprio attraverso la sua capacità che riesce a viaggiare e ad arrivare in un piccolo paese spagnolo, non conosce la lingua, ma non se ne preoccupa, è alla ricerca di un lavoro, è alla ricerca di qualcosa che l'aiuti a dimenticare e ad allontanarsi il più possibile dai ricordi verso Londra.

In poco tempo trova un lavoro, ma sin dall'inizio si rende conto che c'è qualcosa che non va nel luogo per la quale sta lavorando, l'ambiente e le persone sono ambigue e difficili da interpretare e capire, soprattutto Joshua, un uomo elegante, bello e misterioso.
Entrambi attratti l'uno dall'altra daranno vita a una storia molto "caliente", scegliere il caldo sole spagnolo, come ambientazione è stato più che "azzeccato" (giusto).

La storia si sviluppa nei tre libri, tutti legati, scorrevoli e ricchi di emozioni.

Un dark romance coinvolgente, con un alto tasso erotico, con una buona parte di suspense che ha reso la lettura interessante.

Ben scritto e buone le caratterizzazioni, l'autrice ha creato un mix di generi che mi è piaciuto.


Floriana





10 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...