lunedì 20 luglio 2020

Trame e opinioni: Innamorarsi di un lord di Mary Balogh

Titolo: Innamorarsi di un Lord
Autore: Mary Balogh
Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Mondadori Oro
Pag.: 293
Costo: 2,99 ebook














Quando il passato è perduto,
conta solo il futuro

Disarcionato da cavallo mentre infuria la battaglia e ridotto in fin di vita, lord Alleyne Bedwyn si risveglia senza memoria nella camera di un bordello. Non ricorda il proprio nome, né come sia finito in quel letto, l'unica cosa che sa con certezza è che l'angelo che si sta prendendo cura di lui è la donna che desidera e che farà sua. Però Rachel York non è quella che sembra. E' una ragazza in una situazione tragica dopo essere stata depredata dei suoi averi, alla disperata ricerca di un modo per riappropriarsene. E l'attraente soldato che lei ha salvato da morte certa potrebbe proprio fare al caso suo.
Ma perché il piano funzioni, Rachel dovrà convincerlo di essere sua moglie...



Per chi come me ha letto o sta leggendo la serie Bedwyn, saprà che tra il quarto e il quinto libro c'è un legame, un qualcosa che resta sospeso in La tentatrice (recensione) e che in Innamorarsi di un Lord si conclude.
Alleyne è dichiarato morto, anche se il suo corpo non è stato ritrovato, risulta caduto nella battaglia di Waterloo, ma cosa realmente sia successo lo leggiamo da qui...
Trovato in fin di vita dalla giovane Rachel York, Alleyne non ricorda nulla di sè, del suo passato, del suo presente, non sa chi sia, se un ufficiale o un semplice soldato, dalla sua parte ci sono i modi di parlare e di comportarsi che presuppongono delle origini signorili.
Ma poco importa perché Alleyne anche se desideroso di conoscere qualcosa di se stesso, viene direttamente coinvolto nella vita della sua salvatrice Rachel e dalle donne che vivono in una casa a dir poco onorevole, visto che è un bordello.
Ora, questo nuovo romanzo sin dalle prime pagine ha mostrato di essere diverso, ho trovato una dinamicità maggiore nei personaggi, oltre a una ironia non solo del protagonista maschile ma anche delle donne della casa.
Un libro che è risultato una specie di commedia degli equivoci, lui che non ricorda nulla, lei che deve recuperare la sua eredità e per ottenerla deve creare delle situazioni così rocambolesche al limite del comico.
Una lettura che comincia con una fase quasi drammatica per poi terminare passatemi il termine "a tarallucci e vino".
Ma la Balogh è la Balogh, le sue storie ti restano impresse, perché belle e leggere, e anche questo romanzo non è da meno, diverso per scrittura, per scene, per discorsi, ma comunque molto carino.

La serie ha una struttura particolare che non mi è molto chiara, faccio spesso riferimento al social Goodreads e in questo caso ho ritrovato questa serie composta da sei libri, più uno spin off, ma oltre questi vengono inseriti altri due libri, di cui uno è praticamente il primo libro in assoluto che ho letto della Balogh, Un'estate da ricordare.

#1 Slightly Married - Sposa a metà - recensione
#2 Slightly Wicked - Incidente d'amore - recensione
#3 Slightly Scandalus - Una lady scandalosa - recensione
#4 Slightly Tempted - La tentatrice - recensione
#5 Slightly Sinful - Innamorarsi di un lord
#6 Slightly Dangerus - Il duca di ghiaccio
#6,5 Once Upon a Dream - non pubblicato in Italia

One Night for Love - Indimenticabile - Prequel Bedwyn #1

A Summer to Remember - Un'estate da ricordare - Prequel Bedwyn 



Floriana



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...