venerdì 14 febbraio 2020

Trame e opinioni: Questa volta rimango con te di Jana Aston

Titolo: Questa volta rimango con te
Autore: Jana Aston
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 320
Costo: 6,90 cartaceo, 2,90 abook















Ho lavorato sodo per ottenere la vita che volevo e non ho intenzione di buttare tutto all’aria scegliendo il ragazzo sbagliato. So bene qual è quello giusto. Ho messo gli occhi su di lui appena ha cominciato a frequentare mio fratello: è il suo migliore amico. È gentile, premuroso… Ed è anche bello, ovviamente. Eppure mi evita. Forse mi giudica un po’ aggressiva. Ma quando si trova il ragazzo perfetto non ci si può permettere che scappi… o no? 


Mi domando se sono masochista e mi piace farmi del male...
Quando ci vuole, ci vuole, ma anche questo nuovo capitolo della serie Wrong, non mi ha entusiasmata per nulla.
Prima di pensare e decidere di scrivere la mia opinione, sono andata a rileggermi la recensione del precedete romanzo, sapevo che avrei letto di Everly ed ero molto curiosa, e la mia curiosità è stata realizzata.
Questa volta rimango con te  è il secondo volume della serie Wrong, citata sopra, Everly è una ragazza di ventidue anni, di bell'aspetto, molto intraprendente e un unico cruccio nella sua testa, sarà la fidanzata di Finn Camden, il migliore amico di suo fratello Eric, e non ci sono ragioni al riguardo.

"Finn e io siamo perfetti insieme"

Credo che la nostra protagonista, più che essere innamorata di Finn, sia innamorata dell'idea che si è fatta sin da quando era una bambina, nel frattempo non ha lesinato con altri ragazzi, non si è lasciata scoraggiare anzi potrei dire che è un vero portento.
Le cose cambiano quando è costretta a fare il viaggio di ritorno, verso l'università, non con il suo idolo, ma con suo fratello Sawyer, che sin dall'inizio le prospetta un futuro alquanto rocambolesco.

"...credo che mi divertirò un sacco con te".
"Ti divertirai con me? Non sono tua".
"Lo sarai".

Everly è una ragazza dinamica, audace e decide di buttarsi anche in questa nuova avventura.
Ma cosa succede quando le cose cominciano a cambiare? 
E subentrano i veri sentimenti?
Cosa è realmente cambiato nella visione della giovane?
Anche questo nuovo capitolo non mi è piaciuto, non c'è una reale trama dietro, non c'è una storia che dia un barlume di speranza nella mia opinione, se non verso la fine quando il quadro della situazione cambia con un colpo di scena che rimette tutto in discussione ma che sinceramenre non mi ha fatto completamente cambiare idea.
La storia in sé è divertente anche se Everly è il più delle volte estenuante e snervante con il suo modo di fare e di essere. 
E' una storia ben scritta, si legge molto velocemente, terminato in un batter d'occhio.
Vi posso dire però che leggerò anche gli altri non mi arrendo.

La serie Wrong  è composta da tre libri e uno spin off:

#1 Wrong - Vado, sbaglio e torno - recensione
#2 Right - Questa volta rimango con te
#2,5 Fling
#3 Trust



Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...