giovedì 20 febbraio 2020

Review Party: La rosa del deserto - Ishtar - La Guerriera


Terzo appuntamento per la trilogia, La rosa del deserto di Maria e Lina Giudetti, che vede coinvolti diversi blog, sotto troverete tutte le informazioni sull'ultimo romanzo, Ishtar - la Guerriera, e sulle blogger partecipanti!!!

Titolo: La rosa del deserto - Ishtar - La Guerriera
Autore: Maria e Lina Giudetti
Casa editrice: self publishing
Pag.: 324
Costo: 0,00 kindle unlimated, 2,99 ebook, 12,00 cartaceo















«Non riesco a spiegarmelo, ma ogni volta che guardo nei tuoi occhi sento di essere tua… dalla notte dei tempi.»
Sono passati più di due anni da quando Ishtar è diventata la regina di Zagros. Il suo nome ora è Safiye, colei che, come la profezia gutea aveva predetto, riuscirà a trionfare sui sumeri, riportando la luce dove c’era il buio.

Pur essendo una guerriera temibile sul campo di battaglia, la nuova regina saprà conquistare terre e popoli servendosi della sua astuzia, senza perpetrare violenze contro gli innocenti. I giusti la riveriranno come una Dèa, mentre i malvagi la temeranno.
Dungir sarà per lei un nemico pericoloso, da annientare per il bene del suo popolo, ma soprattutto per il bene di suo figlio a cui desidera dare un futuro sereno. Cosa accadrà quando la guerriera si ritroverà faccia a faccia con l’uomo che aveva creduto di amare con tutta se stessa? Sarà l’odio o l’amore a prevalere?


Ultimo capitolo della trilogia La rosa del deserto.
Finalmente abbiamo il quadro completo di tutti gli eventi, gli intrighi, i sotterfugi che hanno popolato questa storia.
Una storia che vede coinvolti non solo i due protagonisti principali, Isthar e Dungir, ma anche tutti i personaggi che si sono susseguiti lungo l'impervio percorso. 
Un percorso doloroso, ma che mette fine e pone nella giusta prospettiva e posizione un po' tutti, ogni tassello mancante viene collocato nella sua giusta posizione.
Ishtar odia e ama profondamente l'uomo che in fondo l'ha portata a essere la donna che è, la regina di Zagros, la principessa che era stata rapita da Ur-nammu, la guida dei gutei.
E' riuscita a creare un esercito degno, che pian piano sta riconquistando le terre che un tempo erano appartenute ai gutei e soprattutto sta liberando quelle popolazioni che del regime sumero non ne può più. Isthar si dimostra essere una regina intelligente e furba allo stesso tempo, gestisce tutto in modo calcolato e soprattutto non vuole che durante la riconquista dei territori ci sia spargimento di sangue che coinvolga soprattutto il popolo.
Anzi cerca di creare situazioni tali che esso possa rifugiarsi prima del grande attacco.
Dungir, non riesce a capire come una donna a capo di un esercito sia riuscita a battere il suo, più numeroso e meglio organizzato, ma durante uno scontro frontale, proprio con la regina dei gutei, ne rimane quasi folgorato, perché da subito nota la somiglianza con la sua amata Isthar, morta oramai da diversi anni.
La donna che lui riesce a portare nel proprio castello a Ur, però si chiama Safiye....
Anche questo terzo e ultimo capitolo non manca di colpi di scena, quando sei vicino a dirti che finalmente c'è il lieto fine, ecco sorgere un altro imprevisto.
Il regno di Dungir, è un regno dove ci sono molte persone che non lo vedono più di buon occhio, soprattutto ora che ha ritrovato la sua amata, tramano dietro le sue spalle, cospirano su come spodestare un re che non riesce ad affrontare la reale minaccia che oramai è giunta alle porte di Ur.
Un finale degno, ben congeniato e potremmo dire più che giusto.

La rosa del deserto:
#1 Ishtar - La Sacerdotessa - recensione
#2 Ishtar - La Sumera - recensione
#3 Ishtar - La Guerriera




Floriana




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...