martedì 21 gennaio 2020

Rubriche: Tu leggi? Io scelgo! #13


Buongiorno cari lettori e ben ritrovati nella rubrica, Tu leggi? Io scelgo!, ideata da Chiara del blog, La lettrice sulle nuvole, e Rosaria del blog, Niente di personale. 
In cosa consiste questa rubrica che naturalmente è aperta a tutti, se volete partecipare fate un fischio, saremo ben liete di organizzare il tutto, ma torniamo a noi, la scelta avviene attraverso un sorteggio, dove dal blog assegnatoci scegliamo un libro per poterlo leggere e recensire. Questa volta la mia scelta non è stata difficile, quando ho letto il nome del blog a cui ero collegata, sapevo già cosa avrei letto da Dolci del blog, Le mie ossessioni librose (recensione).

Titolo: Onore nella notte
Autore: The Harrison
Casa editrice: Triskell Edizioni
Pag.: 323
Costo: 12,00 cartaceo, 4,49 ebook















In fuga dal suo ex datore di lavoro, Tess sa di essere vulnerabile, da sola tra le Antiche Razze. Ecco perché decide di fare un colloquio per diventare assistente di un potente vampiro del territorio dei notturni. Anche se quella posizione le offre la sicurezza che cerca, il suo protettore risulta essere più di ciò che si era aspettata.


Xavier del Torro, il braccio destro del re dei notturni, è al tempo stesso terrificante e affascinante. Sebbene la sua vera natura spaventi Tess, lei non riesce a ignorare il richiamo del suo innato senso di integrità e autocontrollo.
Catapultata nel mondo di Xavier, Tess deve imparare rapidamente a destreggiarsi tra i pericoli che attentano alla sua vita e al suo cuore. Ma la minaccia più grande viene dal suo passato…


Nuovo libro, precisamente il settimo della serie Razze Antiche, e cambio di registro da parte dell'autrice che si allontana da Dragos e Pia, per porre l'attenzione su un altro mondo, quello degli oscuri, quello dei vampiri, e qui io sono andata a nozze!!!
Libro che mi è piaciuto tanto, per i protagonisti, per la storia in sè...
Messi da parte Cuelebre e la sua famiglia, il nostro sguardo si volge verso nuove lotte intestine, nuove figure.
Tess è una umana, ha deciso di partecipare al Ballo dei Vampiri,  con la convinzione che essendo una ragazza comune, nessuno la noterà, ma ci prova, perché vuole assolutamente cercare di diventare una servente, a qualunque costo, pur di fuggire, di nascondersi...
Non si aspetta di essere scelta proprio da Xavier del Torro, un potente vampiro...
Ma la situazione sin dall'inizio non si presenta semplice, perché Tess decide di non donarsi per lo scambio di sangue, ma riesce comunque a entrare in quella grande famiglia che vive sotto le dipendenze di Xavier.
Sin dall'inizio di questo libro si capisce che Xavier ha puntato gli occhi su quella donna perché qualcosa lo ha attratto, anche se fondamentalmente non è attrazione fisica ma mentale. Scoprire però il segreto di Tess li porterà a condividere ben più che una relazione intellettuale, perché è oramai andata oltre.
Il libro però entra nel vivo quando il mondo degli oscuri viene minacciato dalla figura di Justine, che mette in pericolo la vita di Xavier e della sua donna...
Con questo nuovo capitolo credo si sia appena aperto un ramo che seguirà un proprio percorso, un buon libro che staccandosi dai precedenti protagonsti è come se ci voglia far respirare una nuova aria.
Spero tanto di riuscire a leggere anche i libri potrei definirli collaterali alla serie, perché si sta rivelando sempre più bella, più intrigante, con molti colpi si scena e con nuovi personaggi sempre più interessanti.


Di seguito vi posto le uscite in America, serie Elder Races:
Dragon Bound   Il legame del drago - recensione
Storm's Heart   Il cuore della tempesta - recensione
Serpent's Kiss - Il bacio del serpente - recensione
3.5 True colors
4 Oracle's Moon - La luna dell'oracolo - recensione
4.5 Natural Evil
4.6 Devil's gate
4.7 Hunter's season
5 Lord's Fall - Deus Machinae - recensione
5.5 The wicked
Kinked - Ossessione - recensione
6.5 Dragos takes a holiday
6.6 Pia saves the day
6.7 Peanut goes to school
7 Night's Honor - Onore nella notte
8 Midnight's kiss
8.5 Dragos goes to Washington
8.6 Pia does Hollywood
9 Shadow's end
9.5 Liam takes Manhattan
9.7 The Chosen
9.8 Planet Dragos


Vi lascio l'elenco delle precendenti e post recensioni di questa rubrica!!!






Floriana

22 commenti:

  1. mi è piaciuto, anche se con i vampiri ho preferito quello subito dopo con Julian. Questa serie però è proprio bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ho sempre avuto paura che restasse ferma, quando l'aveva presa in mano la Leggereditore, e infatti, così è stato, per fortuna la Triskell non solo sta pubblicando tutta la serie, ma anche tutti gli altri collaterali

      Elimina
  2. Non male ma io preferisco sempre Dragos e Pia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace questo cambio, per rendere la serie più "appetitosa"

      Elimina
  3. Di questa serie leggo pareri contrastanti e decisamente diversi. Chi l'ha amata alla follia e chi invece la stronca di brutto. Per ora passo, in futuro si vedrà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il primo libro quando uscì, molto tempo fa, un periodo in cui il genere andava alla grande, ora non saprei se lo comincereri o no!!!

      Elimina
  4. questo mi manca, mi sono fermata con questa serie ma siccome la harrison mi piace conto di continuare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, ti consiglio di recuperarla, anche io avevo molti dubbi se riprenderla o no, ma quando ho visto che la Triskell, si è impegnata nella pubblicazione allora ho deciso di continuarla

      Elimina
  5. Ho letto anche io questo libro e mi era piaciuto molto, sono d'accordo al cento per cento con la tua recensione. Inoltre ho avuto la fortuna di incontrolare Thea Harrison al RARE ed è una donna davvero gentile e dolce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che sei andata al RARE, io dopo un paio di anni, forse questo sarò di nuovo al Salone di Torino

      Elimina
  6. Sia per i nomi che per il genere mi ricorda troppo un altro libro :(

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questa serie, ma credo non sia propriamente il mio genere.

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo la serie, per cui grazie per la segnalazione, Floriana!
    Devo dire che finalmente ho trovato una scrittrice che ha pubblicato tanto quando la mia adorata Hamilton con la serie di Anita Blake! Devo provare a leggerla e vedere se mi ispira. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se hai letto la Hamilton (letta anche io) allora siamo a cavallo, certo non siamo ai livelli di Anita con le sue battaglie e via di seguito, ma è una bella serie

      Elimina
  9. Con questa serie sono ferma al quarto libro, ma non credo di continuare la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato, perché devo dire che per come si stanno evolvendo le varie storie si lascia sempre più leggere

      Elimina
  10. Ho conosciuto Thea Harrison al Rare, mi sono ripromessa di iniziare a leggere la sua saga, anche se mi spaventa moltissimo la mole di libri di cui questa serie fa parte... però ogni volta che leggo una nuova recensione su questa autrice non fanno che parlarne bene, quindi credo proprio che durante questo 2020 prenderò in mano questa nuova autrice (nuova per me)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi spaventerei, ma il fatto di sapere che tutti i suoi libri sono stati tradotti e pubblicati, mi fa tirare un sospiro di sollievo, per questo ho deciso di continuare a leggerla

      Elimina
  11. Anche tuuuuuuuuuu? Colpa della Comandante? La mole mi impensierisce parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludovica, no, avevo cominciato a leggere questa serie già da quando fu pubblicata da Leggereditore, ho sempre apprezzato il genere, siamo al periodo della Hamilton, la Adrian, la Cole, la Ward, autrici fantastiche ma che in questo momento riscuotono poco successo, a parte forse la Ward che la Rizzoli continua a pubblicare

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...