giovedì 10 ottobre 2019

Review Party: Good Liars di Chiara Kiki Effe

Titolo: Good Liars
Autore: Chiara Kiki Effe
Casa editrice: self publishing

Pag.: /
Costo: 0,00 kindle unlimated, 0,99 ebook















Sarah Deaver si è trasferita in un ranch poco fuori Nash, in Texas. La sua vita, assieme alla figlia e al suo compagno, sembra procedere in maniera pressoché idilliaca. Si amano e vivono in un posto magnifico, circondati dalla natura e dalla quiete. Tutto fila liscio finché iniziano ad arrivare delle misteriose telefonate anonime. Cooper, il cucciolo di Labrador che hanno adottato, viene avvelenato ma se la cava per un pelo, gettando però apprensione nella famiglia che, da quel momento, inizia a notare anche altri strani accadimenti nella loro proprietà. Sarah si insospettisce e, allarmata, non riesce più a vivere tranquillamente, quindi contatta una sua vecchia conoscenza che subito la rassicura, ma poi le chiede di recarsi a Los Angeles perché pare ci siano guai in vista.

Chi sta minacciando la loro incolumità?
Tra chi mente per gioco e chi per necessità, le vicende si snoderanno con un susseguirsi di bugie ben architettate che forse, però, saranno prima o poi smascherate.






Nuovo appuntamento con l'autrice Chiara Kiki Effe e i suoi libri.
Questo nuovo romanzo segue in linea di massima il precedente, Symbiosis, infatti, è il secondo della serie The Twins.
Una volta trasferitasi a Nash con la famiglia, Sarah, la donna che Sebastian ha cercato tanto, sembra vivere felicemente, ma degli strani eventi che si susseguono ogni giorno cominciano a preoccuparla, che Pollcamp abbia deciso di mettere in atto le sue minacce?
Tyler, il fratello gemello di Sebastian, nel frattempo vive un momento di completo appagamento con la sua fidanzata Iris, infiatti, le ha chiesto di sposarlo, ma all'orizzonte nuvole minacciose si prospettano.
Perché non ha confessato alla sua fidanzata di aver firmato un contratto per girare un film?
Good Liars ha mostrato sin dall'inzio che ci saremo inoltrati in una trama fatta di misteri, intrighi, suspense, bugie... e chi più ne ha più ne metta.
Tutto ciò ha reso la lettura intrigante, Sarah è costretta ad allontanarsi dal ranch, lasciando Sebastian in balia di tanti dubbi, contemporaneamente il fratello gemello, Tyler ha svelato a Iris di aver deciso da solo di firmare un contratto per la partecipazione ad un film. Iris non l'ha presa bene, decide di tornare a casa, lasciando Ty incerto e indeciso sul da farsi.
In questo romanzo la storia si struttura principalmente sulla vicenda che vede protagonista Sarah e il suo passato di squillo di alto borgo, dall'altro lato ma non in modo marginale, la storia tra Ty e Iris, che sembra svolgersi su migliori prospettive per poi cadere in baratro.
Il contesto è quello dei segreti, Sarah che non può svelare nulla per non mettere nessuno in pericolo, anche se i fratelli decidono di testa loro, con notevoli conseguenze, Iris che decide di scappare per poi lamentarsi di essere l'ultima ruota del carro, perché viene a conoscenza degli evvenimenti solo dopo. Insomma, è un intreccio alquanto particolare, dove tutti gli eventi sono collegati l'uno all'altro.
Un libro/ebook che coinvolge ogni cellula che dedichi alla lettura, sono tante le informazioni inserite, mai scritte e lasciate lì, anzi, non perdi mai il filo degli eventi che seppur tanti e concatenati scivolano benissimo. 
L'autrice ha sapientemente modulato tutto, gli stati d'animo di tutti i personaggi, compresi i secondari, non svela mai i retroscena, se non ad azione compita, quindi che dirvi è un libro che vi consiglio caldamente di leggere, dopo aver letto il precedente.
Una sola piccola perplessità, non credo che sia un libro autoconclusivo, perché se è certo che le vicende di Sarah finalmente si risolvono e la matassa viene sbrogliata, la storia tra Ty e Iris è secondo mio modesto parere lasciata da parte, quindi con un finale aperto...

The Twins Serie è composta al momento da due libri:

#1 Symbiosis - recensione
#2 Good Liars




Floriana




















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...