mercoledì 24 aprile 2019

Trame e opinioni: Buddy Carruthers, Wide Riceiver di Jean C. Joachim

Titolo: Buddy Carruthers, Wide Riceiver
Autore: Jean C. Joachim
Casa editrice: Quixote Translations
Pag.: 250
Costo: 4,35 ebook














Celebre per i record che ha battuto, e per la sua reputazione da sciupafemmine, Buddy Carruthers, ricevitore, rinuncerebbe a tutto pur di avere un’altra possibilità di conquistare l’unica donna che abbia mai voluto: Emmy Meacham. Le partite alle quali ha dedicato tanti sforzi pur di vincerle e il fatto di passare metà della stagione in viaggio, però, gli hanno sempre impedito di inseguire la sua passione segreta. Anche se riuscisse a ottenere un momento da solo con la donna che ama, lei lo vorrebbe ancora? Emmy, che ora è una rockstar conosciuta come Emerald, vive la sua vita sempre in viaggio e non ha tempo per l’amore. Nei suoi sogni, desidera solo spostare indietro le lancette dell’orologio e passare un’altra notte con Buddy, ma bugie e inganni li dividono ormai da cinque anni. Riuscirà un incontro avvenuto per caso a spazzare via tutti quegli anni di distanza, o riaprirà soltanto delle vecchie ferite? Possono due vite che viaggiano in direzioni opposte trovare lo spazio per l’amore? O continueranno a girare come trottole, instabili ed eternamente sole?



Secondo romanzo della serie First & Ten, protagonisti sono giocatori di Football e come spesso accade sono uomini con un fisico mozzafiato, belli da togliere il respiro e anche molto bravi in campo. Buddy è il ricevitore dei Kings, una squadra molto affiatata, con alti e bassi spesso dovuti al gioco, alle partite, ma fuori dal campo fanno squadra in ogni momento.
Nella vita del Wide Riceiver però oltre il gioco c'è altro, nei suoi pensieri e nel suo cuore alberga un solo nome, Emmy. Quanto vorrebbe poter tornare indietro nel tempo. Poter prevedere l'imprevedibile e magari riparare l'irreparabile, ma sono passati oramai cinque anni, dove non si sono più sentiti, né visti. Due strade diverse, due mondi diversi li dividono, lui giocatore, lei Emmy è conosciuta con il nome di Emerald, una cantante che sta riscuotendo un grande successo sui palchi d'America. E sarà il caso o forse il destino, sarà lei ad aprire con un mini concerto la partita che vede protagonista proprio la squadra di Buddy...
Il passato torna inesorabile nelle vite di entrambi, ma sarà facile dimenticare e andare avanti?
Basta poco però a far scattare ancora una volta quella scintilla che li aveva uniti e la passione divampa, ma ci sono troppi dubbi e troppe paure, e lo zampino di qualcuno che perderebbe tutto se Buddy ed Emmy tornassero insieme.
Anche questo romanzo ha avuto i suoi momenti alti, dove non riuscivo a staccarmi dalla storia e altre fasi dove invece avrei preferito una qualche azione in più. 
E' un romanzo altalenante, dove a volte i dubbi e le perplessità di Buddy si fanno estenuanti, sembra di assistere al monologo di un bambino che ha paura di essere sorpreso con le mani nella marmellata, ma dall'altro ha reazioni tipiche del suo status di giocatore che ben si allineano con tutta la storia. Emmy è la meno prevedibile, ma è anche vero che quello che le accade le fa cadere completamente il mondo addosso, però reagisce e anche molto bene...
Un bel romanzo con una bella dose di colpi di scena, anche se alcuni prevedibili, vediamo un po' cosa accadrà al coach nel prossimo libro.


La serie First & Ten è composta da nove libri:

#1 Griff Montgomery. Quarteback - recensione
#2 Buddy Carruthers. Wide Receiver
#3 Pete Sebastian. Coach
#4 Devon Drake. Cornerback
#5 Sly "Bullhorn" Brodsky. Offensive Line
#6 Al "Trunk" Mahoney. Defensive Line
#7 Harley Brennan. Running Back
#8 Overtime. The Final Touchdown
#9 A Kings' Christmas


Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...