giovedì 21 febbraio 2019

Trame e opinioni: Miriam di Monica Lombardi

Titolo: Miriam
Autore: Monica Lombardi
Casa editrice: Emma Books
Pag.: 110
Costo: 1,99 ebook
















Quando Alex e GD hanno convinto Xavier a lasciare il Brasile insieme a loro, lo hanno fatto con una promessa: aiutarlo a ritrovare Miriam, una donna di cui il giovane ha rivelato poco altro, a parte il nome. Ora, meno di un mese dopo quella promessa, David Langdon ha delle notizie, ma non crede che Xavier sarà contento di sentirle. Strappato a un passato difficile a cui è sopravvissuto da solo, Xavier è attirato dal calore delle persone che circondano la sorella, ma fa fatica a sentirsi davvero parte di un mondo tanto lontano da quello in cui ha vissuto finora. I due mondi sono così diversi che a volte ha l’impressione di sognare, fino a chiedersi se dovrà fare presto i conti con un brusco risveglio. O è forse la sua vita precedente che sta scivolando in una dimensione irreale? Anche Miriam è stata solo un sogno, destinato a svanire per sempre?



Miriam è il terzo spin off della serie GD Team, letto diverso tempo fa, ho dovuto riprenderlo perché lo avevo dimenticato... Onesta io 😊😊😊
L'incipit iniziale di Monica Lombardi è spesso dedicato alla paly list, devo dire che il più delle volte mi sono ritrovata ad ascoltare le sue scelte musicali, nonchè anche il carcare di capire l'unione tra il momento in cui c'è un'azione e la musica stessa, e devo dirvi che come si dice dalle mie parti "ci azzecca ogni volta".
In questo nuovo capitolo della serie che seppur spin off non manca di tensioni e azioni, protagonisti sono Xavier, fratello di Alex, e Miriam. Se già in parte conosciamo le vicende del fratello perduto di Alex, spesso attraverso flashback l'autrice ci lascia intravedere che Xavier è alla ricerca di una persona che gli sta molto a cuore, Miriam conosciuta e salvata in un momento molto particolare della vita di entrambi.
La vicenda si sposta tra il Sud America (passato e presente si fondono che è una meraviglia) e la Francia. 
Cosa è successo a Miriam dopo quella notte?
La fuga di Xavier ha provocato un allontanamento e ora lui è alla disperata ricerca della donna che infondo gli ha rubato il cuore.
E' qui che entra in gioco la figura (come sempre molto enigmatica) di Langdom che insieme alla squadra/famiglia parte alla scoperta di cosa di nasconde dietro la vicenda di "quella nottata"... della ragazza.
Dunque, avendo ripreso in mano la serie vi garantisco che sapevo a cosa andavo incontro, la mia totale dipendenza da essa. Ora a conti fatti mi resta solo un ultimo libro dedicato a Hard Landing, data la mia latitanza non so se ci saranno altri a seguire, ma di sicuro sono a conoscenza che in questo frangente l'autrice non è stata con le mani in mano, ma che sempre con la CE, Emma Books che ringrazio per la copia offerta, ha prodotto di sicuro altri lavori che spero di riuscire a recuperare.
Ma ora veniamo a noi, Miriam apre molti cassetti chiusi, scopre storie, e soprattutto allarga quella squadra nata dalla mente di Hard Landing. Azione, passione, fanno da sfondo, suspense e adrenalina sono la costante di tutta la serie, che ogni volta ti avvolge nelle spire di un gruppo sempre più affiatato. Discorsi coinvolgenti, grazie a una scrittura creativa e chiara, trame sempre più avvolgenti senza mai perdere il senso della storia stessa...

PS. dimenticavo devo leggere anche la Guida...


La serie GD Team è composta al momento da
#1 Vertigo - recensione
#0,5 Nicky - recensione
#2 Free fall - recensione
#2,5 Alex - recensione
#00 La guida
#3 Spiral - recensione
#3,5 Miriam
#4 Hard Landing



Floriana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...